VIDEO CM.IT | Caos dopo Monza-Udinese: scontri tra tifosi, cosa è successo

Dopo Monza-Udinese minuti concitati con i tifosi brianzoli che hanno assalito i sostenitori friulani: scontri tra le opposte fazioni

Serata non certo tranquilla a Monza. Dopo la gara con l’Udinese ci sono stati momenti di tensione tra le due tifoserie.

Scontri Monza-Udinese
Scontri Monza-Udinese

Un gruppo di sostenitori della squadra di casa, poco meno di un centinaia, hanno visto uscire alcuni mezzi che trasportavano i tifosi della formazione bianconera e li hanno assaliti.

Le due opposte fazioni sono arrivate allo scontro fisico con anche il lancio di oggetti e danni ai mezzi che trasportavano i sostenitori friulani. Il tutto è andato avanti per 3-4 minuti fino all’arrivo delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. L’arrivo degli agenti è servita a riportare la situazione alla normalità. I tifosi dell’Udinese hanno avuto la possibilità di lasciare la zona dello stadio e anche il gruppo dei sostenitori brianzoli sta sfollando.

 

Monza-Udinese, furia Berlusconi sull’arbitro

Berlusconi
Berlusconi © Calciomercato.it

Scontri tra tifosi a parte, il post gara di Monza-Udinese è stato caratterizzato anche dalle dichiarazioni del presidente dei brianzoli Silvio Berlusconi che si è scagliato contro il direttore di gara Di Bello e si è soffermato anche sulla posizione di Stroppa, traballante dopo il complicato inizio di campionato, e su possibili ulteriori innesti in squadra.

“Loro erano in dodici, c’era anche l’arbitro con loro – le parole di Berlusconi – E’ stato un arbitraggio scandaloso. Com’è che si chiama? Di Bello? Ecco, doveva chiamarsi di brutto”. Dall’arbitro al momento della squadra e alla posizione di Stroppa: “Mancavano di cinque titolari e la loro mancanza si è sentita. Il futuro di Stroppa? E’ qui con noi, speriamo che la squadra si riprenda e possa migliorarsi. Certo iniziare il campionato di A con tre ko consecutivi è una cosa molto, molto negativa. Mercato? Non credo. Dobbiamo recuperare quelli che non sono in grado di giocare e poi insistere su questi schemi di gioco che non vengono rispettati”.

Fiducia a Stroppa arriva anche da Galliani: “Resta assolutamente, abbiamo vinto un campionato solo tre mesi fa e siamo tranquilli”. Per il mercato invece porte aperte ad altri rinforzi: “Nuovi innesti sul mercato? Vediamo… ogni acquisto può essere una sorpresa”.

Impostazioni privacy