Allegri chiede pazienza e non esclude l’addio: “Lo valutiamo prima della chiusura”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, al termine di Sampdoria-Juventus. Ecco le parole el tecnico bianconero

La Juventus di Massimiliano Allegri non va oltre il pareggio contro la Sampdoria. I bianconeri sono stati fermati al Marassi dagli uomini di Marco Giampaolo.

Allegri nel post gara di Sampdoria-Juventus
Allegri a Sky

Una partita, valevole per la seconda giornata di Serie A, non certo esaltante. Poche le occasioni da goal create da entrambe le squadre. Un pari, a reti bianche, che chiaramente non soddisfa Massimiliano Allegri, che ha così commentato la partita di Genova: “Partita bruttina? Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio – afferma il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Siamo stati poco lucidi e poco pazienti nei primi 45 minuti. Meglio nella ripresa quando la Sampdoria è calata, nel primo correvano tanto. Si poteva vincere al 95′ ma nonostante tutto in due partite non abbiamo subito goal. Bisogna migliorare la condizione ma c’è tanta voglia di fare. Vincere è una cosa molto ma molto difficile”.

Locatelli come regista ha deluso – “Nel primo tempo svuotavamo troppo il centrocampo e lui si abbassava molto. Manuel sta migliorando la sua condizione fisica”.

4-4-2 poco probabile – “Ora con i giocatori che abbiamo è difficile. Sia Vlahovic che Kean attaccano la profondità ma magari è una situazione che proveremo”.

Juventus, il punto sul mercato di Allegri

Allegri nel post gara di Sampdoria-Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Impossibile non parlare di calciomercato. La Juventus vuole regalarsi un centrocampista e un attaccante: “Ne parliamo con la società, che si sta muovendo. Lo ha fatto molto bene fino ad adesso. Noi dobbiamo pensare a lavorare per migliorare. Solo i risultati ti danno sicurezza”.

Oggi hanno giocato Miretti e Rovella. Allegri parla del loro futuro e di quello di Fagioli: “Sono molto contento dei tre, Miretti e Rovella sono entrati bene ma ci vuole un po’ di pazienza perché senza un po’ di esperienza qualcosa paghi. Per giocare a certi livelli serve, sono molto contento e valuteremo il da farsi prima della chiusura del mercato”.

Quant tempo ci vorrà per vedere la Juve che vuoi? Verremo valutati alla fine della stagione. Speriamo di recuperare Chiesa e Pogba… nel calcio non sono tutti uguali i giocatori. Nel calcio ci sono le categorie, ma non lo dico più”

Impostazioni privacy