Clamoroso dall’Inghiterra: trattativa Juve-Manchester United in corso

Bomba di mercato dall’Inghilterra: il Manchester United starebbe trattando un giocatore della Juventus

Sono giorni che si confermano bollenti per la Juventus. Sul fronte attacco i bianconeri sono attivissimi alla ricerca di rinforzi da regalare il prima possibile ad Allegri. Filip Kostic dovrebbe, essere a meno di clamorosi ribaltoni, il prossimo colpo mentre si lavora anche sul vice-Vlahovic, in particolare viste le difficoltà per Morata e l’esclusione di Kean. Si parla di Depay come di Luis Muriel.

Calciomercato Milan e Juventus, sfida per Milinkovic-Savic
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Non solo, perché anche il centrocampo resta un cantiere aperto tra acquisti ma anche cessioni. Alla Juve manca il solito regista, individuato in Leandro Paredes, per cui non è così semplice trovare l’accordo con il PSG. Al tempo stesso Cherubini, dopo aver risolto la grana Ramsey, deve trovare sistemazione anche ad Arthur e decidere come gestire l’infortunio di Pogba sul mercato. Un altro dei sacrificabili può essere Adrien Rabiot, arrivato a zero e ora con un solo anno di contratto rimasto. E un ingaggio piuttosto pesante. Una possibile svolta in questo senso sembra poter arrivare dall’Inghilterra.

Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: il Manchester United tratta Rabiot

rabiot juventus manchester united calciomercato de jong
Rabiot © LaPresse

Secondo quanto riportato pochissimi minuti fa dal giornalista David Ornstein, prestigiosa firma del ‘The Athletic’, il Manchester United starebbe lavorando sulla trattativa per portare a Old Trafford proprio Adrien Rabiot dalla Juventus. Ora i Red Devils dovrebbero decidere se proseguire i discorsi per il centrocampista francese a prescindere dal possibile arrivo di de Jong. L’olandese è da settimane l’obiettivo princiapale, sembrava praticamente fatta ma col Barcellona l’affare non è mai stato concluso. Un tira e molla che ha convinto anche la dirigenza a guardarsi intorno, ma ora urge una scelta. Aspettare l’esito della telenovela de Jong o chiudere subito l’arrivo di Rabiot in ogni caso.

In caso di addio del francese ex PSG bisognerà poi valutare le prossime mosse della Juventus, ovvero raddoppiare i saluti cedendo anche Arthur e provare ad acquistare altri due centrocampisti. O fermarsi comunque a un solo nuovo innesto in mediana, vedi Paredes, a prescindere dalle partenze. Il mercato bianconero continua a essere in evoluzione, il Manchester United guarda ancora in Serie A e l’eventuale arrivo di Rabiot potrebbe anche significare la ritirata da Milinkovic-Savic. Sarebbe lo stesso ruolo, con caratteristiche relativamente simili. Anche la Lazio, in un certo senso, spera.

Impostazioni privacy