CM.IT | Simeone molto vicino al Napoli: tutti i dettagli

Simeone è stato riscattato dal Verona dopo l’eccellente stagione in cui ha messo a segno 17 gol e fornito 6 assist. Il suo arrivo al Napoli è legato alla partenza di Petagna

Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, Giovanni Simeone è molto vicino al Napoli. L’arrivo dell’argentino alla corte di Luciano Spalletti, naturalmente come vice Osimhen, è legato alla partenza di Andrea Petagna destinazione Monza.

Giovanni Simeone ©️LaPresse

Come appreso da CM.IT, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe chiudere l’operazione col Verona all’inizio della prossima settimana e sulla base di un prestito oneroso di 2-3 milioni più obbligo di riscatto fissato a 12-13. In linea, insomma, con il piano di spesa previsto dallo stesso Napoli, un piano di 16 milioni che è più o meno la cifra che dovrebbe incassare dal Monza per Petagna. Probabilmente sarà uguale anche la formula. Galliani vuole comunque provare prima l’ultimo affondo per Pinamonti, il quale rimane sempre non convinto del trasloco in Brianza.

Simeone è reduce da una eccellente stagione, 17 gol e 6 assist, con la maglia degli scaligeri, che a metà giugno lo hanno riscattato dal Cagliari per poco più di 10 milioni. Di recente ha detto no al Marsiglia, allenato da quel Tudor che lo ha aiutato a rilanciarsi proprio a Verona, e ha avuto degli abboccamenti con club spagnoli quali Siviglia e Villarreal. Negli ultimi giorni, però, il Napoli (da tempo sulle sue tracce) ha accelerato e ora è pronto a chiudere.

Impostazioni privacy