Calciomercato Milan, svolta Renato Sanches: offerta accettata

Milan, dopo un lungo tormentone possibile svolta sul fronte Renato Sanches: accettata l’offerta

Per mesi è stato il tormentone di casa Milan, ma ora la conclusione dell’affare sembra essere sempre più ad un passo. Renato Sanches è stato a lungo il grande obiettivo del Milan. Il giocatore portoghese è stato inseguito per molto tempo, corteggiato anche lo scorso gennaio ed identificato come il sostituto ideale di Franck Kessie, che ha lasciato i rossoneri per approdare a Barcellona a parametro zero.

Milan, il LIlle accetta l'offerta del Psg per Renato Sanches
Renato Sanches ©LaPresse

Sanches sembrava destinato a vestire rossonero, complice i buoni rapporti tra Milan e Lille e i continui contatti tra la dirigenza rossonera e il suo agente Jorge Mendes. L’inserimento del Paris Saint-Germain ha però complicato e non poco i piani. Il ds Campos e il tecnico Galtier premono per riavere a disposizione il portoghese, che entrambi ben conoscono e la situazione sembra ormai volgere a favore dei parigini.

Milan-Renato Sanches: il Lille ha accettato la proposta del Psg

A tenere vive le speranze era il fatto che il Milan avesse trovato un accordo con il Lille, mentre l’ingaggio offerto dai parigini al portoghese era superiore rispetto a quello proposto dai rossoneri. Ora però sembrano esserci novità. Come riferisce ‘Le Parisien’, il Lille e il suo presidente Letang avrebbero accettato la proposta parigina pari a 12 milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto a quella offerta dal Milan, ma la pressione del giocatore, che spingeva per trasferirsi nella capitale francese, sarebbe stata decisiva.

Milan, il LIlle accetta l'offerta del Psg per Renato Sanches
Renato Sanches ©LaPresse

I due club starebbero discutendo gli ultimi dettagli e la fumata bianca, riferiscono da Oltralpe, potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Un colpo che complicherebbe e non poco i piani del Milan, costretto a questo punto a guardare altrove per regalare a Stefano Pioli un rinforzo a centrocampo. Il tecnico valuterà con attenzione le situazioni di Pobega, Adli e Bakayoko e nel frattempo il club valuterà il rinforzo ideale. Diversi i nomi accostati, tra le opzioni da valutare molte parlano francese: da Veretout della Roma a Onana del Bordeaux, passando per Thuram del Nizza.

Impostazioni privacy