Calciomercato Inter, De Vrij saluta ma resta in Serie A

Calciomercato Inter, non solo Skriniar in lista partenze: può dire addio anche de Vrij, la nuova pista in Serie A

Il mercato dell’Inter, dopo una fase piuttosto scoppiettante che ha visto arrivare in nerazzurro cinque nuovi acquisti, vive adesso un rallentamento. Dovendo passare, necessariamente, attraverso alcune cessioni, per monetizzare e fare spazio in rosa.

Calciomercato Inter, De Vrij saluta ma resta in Serie A
Stefan de Vrij © LaPresse

Il primo indiziato a partire, e il giocatore che maggiormente potrebbe garantire un incasso notevole, è Milan Skriniar, per il quale si attende di trovare la quadra economica con il Psg. La sensazione è che nel momento in cui i francesi arriveranno intorno a quota 70 milioni di euro, si possa chiudere. I contatti per lo slovacco proseguono, ma potrebbe non essere l’unico a lasciare in retroguardia. C’è in bilico anche il futuro di Stefan de Vrij, in scadenza di contratto a giugno 2023. Il rinnovo per l’olandese appare lontano e, di fronte a un’offerta congrua, potrebbe partire. In questo senso, spunta una pista in Serie A da monitorare con attenzione.

Inter, de Vrij nel mirino del Napoli per il dopo Koulibaly

Calciomercato Inter, De Vrij saluta ma resta in Serie A
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Il Napoli, che entro le prossime 48 ore saluterà Koulibaly destinato al Chelsea, ci starebbe pensando. Lo riferisce il giornalista Paolo Bargiggia, secondo cui anche de Vrij sarebbe tra i papabili per raccogliere l’eredità del senegalese, oltre ad Acerbi e al coreano Kim. La valutazione del cartellino di de Vrij è stimabile tra i 15 e i 20 milioni di euro (plusvalenza pura per l’Inter), ma per gli azzurri la difficoltà sarebbe legata all’ingaggio dell’olandese, che attualmente a Milano percepisce 3,8 milioni a stagione, una cifra al limite con il tetto ingaggi fissato da De Laurentiis.

Impostazioni privacy