Juventus, nuova big su de Ligt: scambio col campione del mondo

Juventus, su de Ligt piomba una nuova big: possibile lo scambio con il campione del mondo

Continuano ad intensificarsi le voci di un possibile addio di Matthijs de Ligt dalla Juventus. L’olandese è corteggiato da moltissimi top club europei e il suo futuro rappresenta un grosso punto interrogativo. Il difensore ha un contratto con i bianconeri sino al 2024 e senza rinnovo potrebbe partire.

Juventus, de Ligt in uscita
de Ligt © LaPresse

Dalla Germania sottolineano come sul giocatore si sia fiondato il Bayern Monaco. Il club tedesco vorrebbe infatti approfittare della fase di stallo del rinnovo del giocatore olandese e quindi bussare alle porte della Juve per acquistarlo. Il club bavarese ha perso Sule, partito a costo zero per il Borussia Dortmund e dovrà quindi cercare un nuovo innesto al centro della difesa.

Bayern, assalto a de Ligt: Pavard sul piatto

Come riferisce ‘Sky Deutschland’, il Bayern osserva attentamente la situazione de Ligt e il giocatore sarebbe ben felice di trasferirsi in Germania. Il direttore sportivo dei bavaresi avrebbe tra l’altro già parlato con il giocatore e il Bayern sarebbe disposto ad arrivare sino a 60 milioni di euro. Una cifra lontana dagli 80 milioni di euro richiesti dalla Juventus.

Juventus, Pavard in cambio di de Ligt
Pavard © LaPresse

Una cifra che potrebbe essere giudicata troppo bassa dalla Juventus, ma il Bayern potrebbe anche provare ad inserire una contropartita tecnica che potrebbe convincere i bianconeri. La contropartita in questione sarebbe quella di Benjamin Pavard. Con l’acquisto di Mazraoui, arrivato a costo zero dall’Ajax, lo spazio per il francese potrebbe ridursi e Pavard, che nasce tra l’altro come centrale difensivo, potrebbe essere quindi il profilo giusto per tentare di convincere i bianconeri. Il giocatore transalpino, anche lui sotto contratto sino al 2024, piace al club di Torino da tempo, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Chelsea e Atletico Madrid.

Impostazioni privacy