Firma e regalo: Maldini ha trovato il suo numero dieci

Milan a caccia di un fantasista per accontentare Pioli e rinforzare la squadra campione d’Italia: c’è un nome in prima fila nelle gerarchie del Dt Maldini

Paolo Maldini è pronto a rinnovare con il Milan e a chiudere definitivamente i dubbi circa il suo futuro sulla conferma in rossonero.

Paolo Maldini ©LaPresse

Il Dt rossonero compie oggi 54 anni e studia i possibili colpi per rinforzare la squadra campione d’Italia, cercando di innalzare ulteriormente il livello dell’undici allenato da Stefano Pioli. Urge un rinforzo soprattutto sulla trequarti, con il ‘Diavolo’ che sia ta muovendo su più pronti. L’ultima idea è il ritorno di fiamma per Ziyech, già sulla lista di Maldini e del braccio destro Massara la scorsa estate, con il fantasista marocchino in uscita dal Chelsea.

Nei radar milanisti c’è anche il baby De Ketelaer, così come in Serie A piace inoltre il talento del Sassuolo Traore. Un pallino di Maldini resta ovviamente pure Marco Asensio, che questa estate potrebbe lasciare il Real Madrid senza il rinnovo del contratto. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, il Decreto crescita può favore l’assalto al mancino dei ‘Blancos’, che ha un costo accessibile intorno ai 20 milioni di euro.

Calciomercato Milan: Asensio sempre caldo, la situazione

Milan-Asensio: trovati i sostituti
Marco Asensio © LaPresse

Il ‘Corriere della Sera’ aggiunge che servirà però un sacrificio di Asensio sull’ingaggio, considerando i 6 milioni di euro attuali che percepisce a Madrid: oltre i 5 netti la proprietà del Milan non vorrebbe andare. Gli eccellenti rapporto tra i rossoneri e il Real, certificati dagli affari degli ultimi anni, potrebbero favorire la trattativa per lo sbarco dello spagnolo alla corte di Pioli.

Impostazioni privacy