Maldini+ha+l%26%238217%3Balternativa+pronta%3A+Renato+Sanches+si+complica
calciomercatoit
/2022/06/22/calciomercato-milan-traore-sassuolo-renato-sanches-psg-maldini/amp/
Mercato

Maldini ha l’alternativa pronta: Renato Sanches si complica

Mentre si complica Renato Sanches, il Milan potrebbe virare fortemente su un’altra soluzione a centrocampo: Maldini ha avviato i contatti

I rossoneri stanno vivendo un momento delicato dal punto di vista societario, con Maldini e Massara che stanno trattando per i rinnovi ed il mercato tenuto in ostaggio dalle trattative. Ora si complica Renato Sanches.

Renato Sanches ©LaPresse

Come vi avevamo raccontato su Calciomercato.it nelle scorse settimane, il Milan aveva in pugno il centrocampista portoghese del Lille, ma le condizioni societarie hanno complicato la trattativa e favorito l’inserimento di altri club. In particolare, è il PSG ad essere tornato alla carica per Renato Sanches con Campos che sarebbe pronto ad accoglierlo anche a Parigi dopo averlo portato al Lille. Paolo Maldini, intanto, avrebbe già avviato i contatti per l’alternativa al portoghese.

Calciomercato Milan, Traore alternativa a Sanches | Contatti avviati

Hamed Junior Traore©LaPresse

Paolo Maldini non si fa prendere dallo sconforto e, qualora dovesse saltare definitivamente Renato Sanches, avrebbe già trovato l’alternativa. Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan avrebbe ri-avviato i contatti col Sassuolo per Hamed Junior Traore. Si tratta di un ritorno di fiamma, dopo i primi approcci dello scorso aprile rivelati in esclusiva su queste pagine.

Una vera e propria trattativa non è ancora iniziata tra i rossoneri e gli emiliani, con i primi contatti che hanno avuto solamente un valore esplorativo. La dirigenza del ‘Diavolo’ vuole prima comprendere quanto chiederebbe il Sassuolo per il jolly di origini ivoriane. Proprio la duttilità tattica di Traore potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per Stefano Pioli, permettendogli di avere in un solo colpo un giocatore in grado di ricoprire tre ruoli: il centrocampista, il trequartista centrale e l’esterno offensivo. Insomma, il Milan inizia a valutare anche il piano B qualora Renato Sanches -che rimane sempre la prima scelta- non dovesse sbarcare a Milano.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago