Addio Inter, arriva l’annuncio UFFICIALE

Si è chiusa ufficialmente la carriera da calciatore di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo che saluta dopo l’ultima annata all’Inter. Pronta una nuova vita 

La stagione dell’Inter si è conclusa con due trofei, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, che rappresentano anche gli ultimi due titoli della carriera di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo classe 1985 che ha vissuto un’annata complicatissima con appena quattro presenze distribuite su 44 minuti. Stagione da dimenticare a livello personale, che conclude di fatto anche la sua lunga, vincente e gloriosa carriera.

Kolarov UFFICIALE si ritira. "Smetto"
Kolarov © LaPresse

L’ex difensore di Lazio, Roma e Manchester City ha infatti annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 36 anni e dopo 14 stagioni da professionista sempre ad alti livelli tra Italia ed il resto d’Europa. In una lettera all’Ansa Kolarov ha annunciato: “Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre”.

Non si ferma però Kolarov che nella stessa lettera evidenzia già i suoi prossimi progetti, essendo già proiettato ad un futuro ancora nel mondo del calcio: “Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita’ nel mondo del calcio. E per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano“.

Pronto ad una seconda vita nel mondo del calcio quindi Kolarov che sogna dunque un futuro da direttore sportivo.

Impostazioni privacy