Diritti tv, Tim abbandona Dazn: arriva l’annuncio UFFICIALE

In questi giorni si è parlato molto della possibilità di un cambiamento importante sul tema dei diritti tv, visti i dati degli ascolti Dazn

La scorsa estate la questione diritti tv ha subito una svolta epocale, con l’assegnazione di tutte e dieci le partite di ogni turno di Serie A – di cui sette in esclusiva – alla piattaforma streaming di Dazn. Una faccenda che ha portato a parecchie discussioni e, a un anno di distanza, a tracciare un bilancio non proprio positivo per gli ascolti.

dazn diritti tim sky serie a tv
Dazn © LaPresse

I dati Auditel parlano di una perdita di ben 70 milioni di telespettatori rispetto a Sky (-38%) nella stagione 2020/21. Anche per questo si sta parlando anche della possibilità che Tim, main sponsor della Serie A oltre che firmataria di un accordo di partnership per la tramissione della piattaforma streaming su Timvision, lasci Dazn. Oggi ne he parlato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di Tim, al Festival dell’Economia di Trento: “No”, ha risposto a precisa domanda. “Se presentiamo un Piano – le parole di Labriola riportate da ‘Calcio e Finanza’ – è perché deve essere qualcosa che crei più valore rispetto a quanto presentato fino ad oggi. Tutto il team sta lavorando per arrivare al 7 di luglio, pensiamo di avere le idee chiare”.

Nessuna intenzione di ‘abbandonare’ Dazn, dunque, anche le voci continuano a rincorrersi. Ad esempio la possibilità che Sky faccia una nuova offerta o rientri in qualche modo nell’accordo (ma non sembra uno scenario così concreto), così come Amazon che sta spingendo il calcio sulla piattaforma Prime. Ma non sarebbe comunque interessato all’intero campionato.

Impostazioni privacy