Caos Liverpool-Real Madrid: mossa UFFICIALE dell’UEFA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:57

L’UEFA ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito ai disordini avvenuti prima della finale di Champions tra Liverpool e Real Madrid

I disordini avvenuti primi della finale di Champions League hanno fatto parecchio discutere. Il fischio d’inizio del match tra Liverpool e Real Madrid, andato in scena tra le mura dello ‘Stade de France’ di Parigi, è slittato di ben di ben 36 minuti rispetto al programma stabilito.

Liverpool Real Madrid UEFA ufficiale
Ceferin © LaPresse

L’UEFA, al termine della sfida, aveva dichiarato – in merito allo spiacevole episodio – che i tifosi dei ‘Reds’ erano stati bloccati da individui che hanno tentato di entrare allo stadio senza il biglietto. Ciò ha generato un accumulo di tifosi, con un primo bilancio della Prefettura di Parigi di 68 arresti e 238 feriti non gravi.

Commissionato rapporto indipendente su Liverpool-Real: il comunicato UFFICIALE dell’UEFA

Liverpool Real Madrid
Tifosi Liverpool © LaPresse

Quest’oggi il massimo organo calcistico europeo ha rilasciato un nuovo comunicato ufficiale, nel quale rende noto “di aver commissionato un rapporto indipendente sugli eventi che circondano la finale di UEFA Champions League a Parigi sabato 28 maggio. La revisione completa esaminerà il processo decisionale, la responsabilità e i comportamenti di tutte le entità coinvolte nella finale. Il rapporto sarà compilato in modo indipendente e il Dr. Tiago Brandao Rodrigues dal Portogallo guiderà la produzione di questa recensione“. Infine, l’UEFA specifica che “le prove saranno raccolte da tutte le parti interessate e i risultati del rapporto indipendente saranno resi pubblici una volta completato e una volta ricevuti i risultati, la UEFA valuterà i passi successivi“.