Juve+spalle+al+muro%3A+nuovo+incontro+e+clausola+%26%238216%3Bobbligatoria%26%238217%3B
calciomercatoit
/2022/05/26/calciomercato-juve-de-ligt-rinnovo-incontro-clausola-chelsea/amp/
Juventus

Juve spalle al muro: nuovo incontro e clausola ‘obbligatoria’

La Juve è attiva per blindare uno dei calciatori più importanti della sua rosa, ma non è così semplice. Richiesta la nuova clausola e c’è un pericolo dall’estero

La Juve ha un chiaro e definito obiettivo in vista del prossimo anno: tornare a lottare per lo scudetto. E per farlo è stretta necessità intervenire tempestivamente sul calciomercato.

Agnelli ©LaPresse

Diverse operazioni in entrata sono in piedi e ve le stiamo raccontando giorno dopo giorno. Un colpo come Angel Di Maria di certo aiuterebbe, come anche il ritorno di Paul Pogba o un profilo come Jorginho. Più che sogni, trattative e alcune già avanzate. Ma allo stesso tempo, c’è da trattenere i migliori, soprattutto in difesa. E ci riferiamo ovviamente a Matthijs de Ligt, dato che in quella stessa posizione Giorgio Chiellini ha salutato e si tratta di un’assenza pesantissima per la retroguardia di Massimiliano Allegri. La Juve sta trattando il rinnovo di contratto con il centrale olandese, ma non è immediato o semplice arrivare alla fumata bianca.

La Juve vuole il rinnovo di de Ligt, ma occhio a clausola e pressing dall’estero

De Ligt ©LaPresse

La dirigenza si è già mossa e per tempo. Secondo quanto riporta ‘La Stampa’, è in programma un nuovo incontro tra Rafaela Pimenta, agente dell’olandese e non solo, per definire il futuro e parlare del rinnovo. L’agente si è detta disponibile a prolungare il contratto dell’ex Ajax fino al 2026, ma solo se la Juve accettasse di abbassare la clausola, fattore decisivo nella trattativa e di cui vi avevamo già parlato. Ora sappiamo anche le cifre: da 125 milioni dovrebbe diventare addirittura da 70 milioni. Per la Vecchia Signora il rinnovo è una necessità, dato che permetterebbe, tra le altre cose, di ammortare l’altissimo costo del cartellino di de Ligt. E intanto non dimentichiamo gli assalti dall’estero: il Manchester United è in prima fila, ma occhio anche al Chelsea che con la nuova proprietà dovrebbe avere un budget da 200 milioni sul calciomercato.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago