Conte prepara il blitz: anticipo secco su Milan e Juve

Il Tottenham è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. Per restare, Conte vuole una campagna acquisti importante 

Con una grande cavalcata Conte si appresta a regalare al Tottenham la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che al suo arrivo appariva complicatissimo. Certo, una bella mano gliel’ha data l’Arsenal, lunedì sconfitto dal Newcastle.

Antonio Conte ©LaPresse

Nonostante un contratto in essere con scadenza fissata a giugno 2023, non è certa al cento per cento la permanenza di Conte sulla panchina degli ‘Spurs’. Il tecnico vuole garanzie in merito a una campagna acquisti importante per consentire alla squadra di fare il salto di qualità, rendendola (quasi) competitiva per insidiare City e Liverpool nella corsa alla Premier 2022/2023. Non solo la difesa, con Bastoni tra i principali obiettivi, l’allenatore dell’ultimo Scudetto dell’Inter pretende colpi di spessore anche per il reparto avanzato.

Secondo ‘Football London’ piace non poco a Conte anche Gabriel Jesus, come noto nel mirino da tempo della Juventus e di recente, come svelatovi da Calciomercato.it, entrato nei radar del Milan.

Calciomercato Milan, blitz di Conte per Gabriel Jesus: affare da 50 milioni

Gabriel Jesus ©LaPresse

Per il 25enne in uscita dal Manchester City è in pole proprio l’Arsenal, anche se il mancato accesso alla Champions può far perdere terreno ai ‘Gunners’. L’ex Palmeiras, infatti, vorrebbe continuare a disputare la massima competizione europea per club, che appunto il Tottenham può garantirgli a meno di harakiri all’ultima giornata di Premier. Levy e Paratici possono ‘accontentare’ Conte con un blitz che metterebbe definitivamente fuori gioco la concorrenza, ben sapendo però che per il cartellino di Gabriel Jesus – in scadenza fra un anno – servirebbe una proposta comunque intorno ai 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy