Conte fa spesa in Serie A: Bastoni e super ‘beffa’ alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:48

Non solo Bastoni, Antonio Conte ha messo gli occhi su un altro big dell’Inter

Dopo i vari Romero, Kulusevski e Bentancur, il Tottenham di Paratici e Conte può tornare a fare spesa in Serie A. E’ ormai di dominio pubblico l’interesse degli ‘Spurs’, a un passo dalla qualificazione alla Champions del prossimo, per Alessandro Bastoni che è uno dei big che l’Inter potrebbe ‘sacrificare’ per le note esigenze di cassa.

Antonio Conte ©LaPresse

I nerazzurri valutano il classe ’99, nel mirino anche del Manchester City di Guardiola, circa 60-70 milioni di euro. Costerebbe invece zero, commissioni escluse, Ivan Perisic, il quale secondo ‘ESPN’ è finito anch’egli sul taccuino di Conte e soci. Pure l’esterno croato, in scadenza con l’Inter e nei radar della Juventus, è stato già allenato dal tecnico salentino nel corso della sua esperienza sulla panchina interista. Anzi è stato proprio Conte a ‘trasformarlo’ ad esterno a tutta fascia, dopo la stagione in prestito al Bayern Monaco nella quale il classe ’89 fece Triplete.

Calciomercato Inter, Conte può esaudire il ‘sogno’ Premier di Perisic

Ivan Perisic ©LaPresse

Va detto che l’interesse del Tottenham per Perisic risale già allo scorso febbraio, in ogni caso i londinesi potrebbero garantirgli i 6 milioni che chiede non, probabilmente, due anni di contratto più opzione visti i 33 anni. La Premier è da anni il ‘sogno’ di Perisic, un sogno che con Conte – ammesso che resti al Tottenham – potrebbe realizzare.