CM.IT | Doppio sondaggio in Serie A per Luiz Henrique

I due club italiani e alcune società portoghesi hanno chiesto informazioni su Luiz Henrique del Bahia

Primo in classifica con tre punti di vantaggio sul Gremio, il Bahia non ha intenzione di rimanere a lungo in Serie B e si è reso protagonista di un avvio di stagione molto positivo. Tra i calciatori che sono riusciti a mettersi maggiormente in evidenza in questi mesi, c’è anche Luiz Henrique. Terzino sinistro a tutta fascia, il 24enne ha sin qui collezionato 18 presenze, 2 gol e 2 assist, calamitando su di sé le attenzioni di alcuni club europei.

Giovanni Carnevali ©LaPresse

Ingaggiato in prestito per un anno a gennaio 2022, il mancino di Salvador, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, è finito sul taccuino di Benfica, Braga e Porto, ma non solo. Anche dall’Italia sono arrivati dei sondaggi, con emissari di Sassuolo e Udinese che hanno chiesto informazioni preliminari su Luiz Henrique. Un’opzione low cost che continuerà ad essere monitorata nelle prossime settimane, anche se è ancora troppo presto per parlare di un interessamento concreto da parte di bianconeri e neroverdi.

Sempre molto vigili sul territorio brasiliano, gli uomini mercato di Carnevali Marino hanno spesso pescato bene in Sudamerica. Le operazioni più recenti sono state quelle che hanno portato Ruan e Matheus Henrique in Emilia dal Gremio, attuale competitor del Bahia nella serie cadetta.

Impostazioni privacy