CM.IT | Tweet, pista svanita e ostacolo superato: Mbappé alla svolta

Mbappé continua ad essere al centro dei rumors di calciomercato. Le ultime tra il Psg, il Real Madrid e il tweet della mamma

Ancora niente di nuovo sotto il sole del futuro di Kylian Mbappé. Ieri ‘Le Parisien’ e di rimando molti siti francesi hanno diffuso la notizia di un rinnovo a Parigi imminente per l’attaccante francese, divulgando anche le condizioni di quello che dovrebbe essere un nuovo accordo: un biennale da 50 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo con annesso un premio fedeltà da 100 milioni. In realtà non si può ancora scrivere la parola fine su questa vicenda che ormai si trascina da mesi. Quello che si può dire rispetto alla indiscrezione di ieri, è che la mamma del giocatore, uscita la notizia sugli organi di informazione francesi, si è affrettata a chiarire con un tweet che non c’era nessuna firma in vista.

Kylian Mbappé © LaPresse

Insomma, le cose su Mbappé restano esattamente come le abbiamo raccontate nelle ultime settimane: sembra che il giocatore, assieme al suo entourage, stia valutando il modo migliore per fare la sua comunicazione definitiva sul futuro. Ormai la corsa è a due, Psg e Real Madrid: i sussurri su un possibile inserimento del Manchester City (che sicuramente ha valutato l’ipotesi) sembrano svaniti. Ed è altrettanto vero che rispetto ad un mese e mezzo fa il club parigino ha attuato una rimonta di posizioni che oggi lo mette nella condizione di giocarsi delle carte, qualcuno dice almeno quanto il Real Madrid, il club a cui il giocatore si sarebbe promesso.

Nei giorni scorsi, prima di timbrare il pass per la finale di Champions, Florentino Perez ha dribblato il discorso Mbappé: “Il futuro si affronterà quando questa stagione sarà chiusa”. Mentre Ancelotti è stato molto più che possibilista sulla chance di allenare l’attaccante francese tra un anno: “Con un presidente e un club così il futuro è già scritto”. L’altra cosa che si sa è che il nodo dei diritti d’immagine ha rischiato di diventare un ostacolo insormontabile per il Real. E ancora la vicenda non è del tutto chiarita. Lo diventerà al momento dell’annuncio da parte del giocatore.

Follie Psg per Mbappé, annuncio Real dopo la Champions

Kylian Mbappé © LaPresse

La dirigenza qatariota si è rimessa in pista facendo tutto quanto era possibile per giocarsi la chance di trattenere il proprio attaccante alla base. Un fatto di grande valore tecnico ma non solo: l’immagine interessa molto anche Al Khelaifi alle porte di un mondiale di calcio che si giocherà in casa sua. Lo stesso presidente Macron si è esposto ber una permanenza di Mbappé nel club di Parigi. Dal punto di vista economico il Psg è andato oltre ogni più lusinghiera aspettativa per il giocatore che però, su questo passaggio della sua carriera, ha sempre chiarito come dentro ci fosse un discorso di aspettative, di ambizioni, in qualche modo di cambio di vita.

In tutto questo, è chiaro che la proposta del Real sia diventata una grande occasione da valutare con attenzione per decidere se coglierla al volo o aspettare ancora. Intanto Mbappé aspetterà il Real Madrid il 28 maggio per la finale di Champions che lui ha sognato e perso proprio contro il suo possibile futuro. E che Ancelotti si giocherà contro il Liverpool tra tre settimane. Chissà se allora il futuro di Mbappé non sarà già più un mistero.

Giorgio Alesse

Impostazioni privacy