Addio a fine stagione: Juventus tagliata fuori

Il centrocampista in orbita Juventus è destinato a lasciare il proprio club: la scelta è stata fatta

Aurelien Tchouameni sarà uno dei calciatori che infiammerà il prossimo calciomercato. Il classe 2000 ha un contratto in scadenza nel 2024 con il Monaco ed è pronto a lasciare il Principato al termine della stagione.

Calciomercato Juventus, Tchouameni lascia il Monaco
Agnelli ©LaPresse

La sua annata con la squadra monegasca non è passata inosservata. Ormai è nel giro della Nazionale di Didier Deschamps e il Monaco è consapevole del fatto di avere tra le mani un gioiello che porterà tanti soldi nelle casse del club.

La sua valutazione è già alle stelle, superiore ai 40-50 milioni di euro. Nell’ultimo periodo il suo nome è stato accostato al Milan per il dopo Franck Kessie. Una pista che appare da escludere, con i rossoneri che indirizzeranno le proprie risorse altrove.

Paolo Maldini, come più volte raccontato, ha deciso di puntare su Renato Sanches, calciatore dalle caratteristiche decisamente diverse, oltre che dal prezzo. Tchouameni, però, continua a piacere parecchio ad un’altra italiana.

Calciomercato Juventus, Tchouameni lontano: ecco la sua destinazione

Calciomercato Juventus, Tchouameni lascia il Monaco
Tchouameni ©LaPresse

Stiamo parlando della Juventus di Massimiliano Allegri, che in estate è intenzionata a rafforzare la mediana con profili importanti. Non è un caso che in queste settimane sono tornati in orbita bianconera profili importanti come Milinkovic-Savic, Pogba e Verratti.

Per quanto riguarda Aurelien Tchouameni la situazione è alquanto complessa. Arrivare al giocare appare davvero difficile. Il francese, che ha compiuto 22 anni lo scorso 27 gennaio, piace davvero ai migliori club del mondo. Come riporta RMCSport, che taglia fuori la Juventus, la sfida per centrocampista sarà a quattro. Il suo entourage è da tempo che è in trattativa con diverse squadra: lo vogliono Psg, Liverpool, Chelsea e Real Madrid. Delle quattro, la pista meno percorribile, al momento, appare quella che lo porterebbe sotto la Torre Eiffel. Il calciatore, infatti, vorrebbe giocare fuori dai confini francesi.

Impostazioni privacy