Tuchel rompe gli indugi: l’annuncio su Lukaku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12

Il tecnico del Chelsea Tuchel in conferenza stampa chiarisce la sua posizione su Lukaku: l’annuncio è chiaro

Thomas Tuchel fa chiarezza sul futuro di Romelu Lukaku. Rimasto in panchina per tutti il match contro il West Ham, per l’attaccante belga il ritorno al Chelsea non è andato come sperato.

Tuchel e Lukaku
Tuchel e Lukaku © LaPresse

Per questo si parla di un possibile addio in estate, con la suggestione di un possibile ritorno all’Inter a tenere banco, così come un clamoroso approdo al Milan. Il nome di Lukaku è destinato ad ogni modo a scaldare il mercato estivo con il suo profilo che intriga anche altri grandi club, come Paris Saint-Germain (soprattutto in caso di arrivo di Conte in panchina). Proprio sull’ex nerazzurro si è espresso oggi in conferenza stampa il tecnico del Chelsea Tuchel.

Calciomercato Inter, l’annuncio di Tuchel su Lukaku

Lukaku
Lukaku © LaPresse

Parlando in conferenza stampa, il manager del Chelsea ha dovuto rispondere alle domande su Lukaku, ovviamente anche in ottica futuro. Le parole del tedesco sono molto chiare: “Voglio che sia una parte importante della squadra. Ad oggi, è una parte molto importante della rosa della prossima stagione. Al momento non cè nessun acquisto, nessun giocatore vicino all’addio, semplicemente perché non è possibile”.

Il riferimento è alla questione societaria, con l’impossibilità – fino alla cessione del club – di operare sul mercato. “Se la situazione cambia – afferma Tuchel – bisognerà comunque valutare le situazioni contrattuali, quelle dei singoli giocatori e ciò che noi vogliamo e pensiamo possa essere lo sviluppo. Con Lukaku abbiamo acquistato un grande giocatore e lo è ancora”. E per lui potrebbe esserci anche una maglia da titolare: “Vediamo, si è allenato molto bene e potrebbe essere schierato dal primo minuto”.