Asse Inter-Lione, Marotta spera nel colpo pro-Lautaro

L’Inter ha bisogno di incassare per poter investire sul mercato: Marotta spera nell’assist dalla Francia

I tifosi dell’Inter sperano di non vivere un’altra estate di rinunce e sacrifici sul mercato, come lo scorso anno è stato per gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi. Intanto la società ha scongiurato quello di Marcelo Brozovic, che ha finalmente rinnovato scegliendo di legarsi ai colori nerazzurri. Ora i timori si concentrano sugli altri big della rosa di Inzaghi, da Skriniar a Barella passando per Dumfries e ovviamente Lautaro Martinez.

marotta agoume inter lione
Marotta © LaPresse

L’argentino ha vissuto un momento di appannamento importante, ma in queste ultime settimane il Toro ha ripreso a incornare gli avversari con gol anche decisivi. E allora Lautaro ha riacceso il mercato intorno a lui, con l’Inter che risolverebbe praticamente tutti i suoi problemi cedendolo. Ma la società sta studiando un modo per non rinunciare ad altri pezzi pregiati e dare continuità a questa squadra, per crescere soprattutto a livello internazionale.

Su Agoume spunta il Lione: la valutazione dell’Inter

agoume inter lione brest
Agoume © LaPresse

Per fare questo la strategia è di cedere giovani o rientranti dai prestiti, come appunto i vari Pinamonti, Satriano e Agoume. Tutti e tre hanno fatto molto bene, il centrocampista francese al Brest ha attirato anche lui parecchi interessi già in Francia. Secondo ‘But! Football Club’, infatti, sul giovane classe 2002 ci sarebbero anche gli occhi del Lione. L’OL rischia di dover addio a due big a centrocampo come Paqueta e Mendes, per cui la dirigenza di sta guardando intorno. L’Inter, come scrive il portale francese, non avrebbe ancora deciso sul futuro di Agoume, ma non è esclusa la cessione proprio per fare cassa. Si tratterebbe di una cessione definitiva, con la cifra stimata dai nerazzurri di 15 milioni di euro, che può anche salire con l’inserimento di bonus. Il Lione studia la situazione.

Impostazioni privacy