Calciomercato Juve e Milan, ha già detto no: svolta da 70 milioni

Juventus e Milan rientrano in corsa: l’obiettivo di mercato rifiuta la big d’Europa. Fissato il prezzo per l’addio

Juventus e Milan sono destinate a cambiare molto nel prossimo mercato estivo. Allegri vuole tornare a competere per lo scudetto, mentre i rossoneri di Pioli puntano a ritornare grandi anche in Europa con il cambio di proprietà.

Pioli e Allegri
Pioli e Allegri ©️LaPresse

Un obiettivo in comune per le due big di Serie A potrebbe essere Aurelien Tchouameni, gioiello del Monaco che da tempi non sospetti attira le attenzioni soprattutto della ‘Vecchia Signora’. Sul nazionale francese ci sarebbero per anche i radar del ‘Diavolo’, a caccia di rinforzo di livello in mediana visto l’addio a parametro zero di Kessie, promesso sposo del Barcellona.

La concorrenza però per le italiane resta agguerrita, con il Real Madrid in primis sulle tracce del classe 2000. I ‘Blancos’ di Ancelotti avrebbero strappato una prelazione sul giocatore che resterebbe affascinato da un’esperienza all’estero e lontano dalla Ligue 1. Stando infatti a ‘Le Parisien’, Tchouameni preferirebbe provare un’avventura fuori dalla Francia e per questo scarterebbe un assalto del Paris Saint-German, altra corteggiatrice del talento in forza al Monaco.

Calciomercato, Juventus e Milan sorridono: Tchouameni allontana il PSG

Il Liverpool all'assalto di Tchouameni
Aurelien Tchouameni ©LaPresse

Il 21enne centrocampista però non avrebbe messo il PSG – che avrebbe effettuato già dei sondaggi – come priorità per il suo futuro e avrebbe espresso il desiderio di giocare all’estero. Real, le big di Premier, oltre a Juve e Milan guardano con attenzione agli scenari su Tchouameni, anche se valutazione da 70 milioni di euro del Monaco rimane proibitiva al momento per le due compagini di Serie A.

Impostazioni privacy