Rui Patricio e Skorupski insuperabili: solo un punto per Mourinho

Il posticipo serale dell’Olimpico tra Roma e Bologna valido per la 35esima giornata di Serie A finisce 0-0

Portieri sugli scudi nella sfida dell’Olimpico, posticipo domenicale della 35esima giornata di Serie A tra Roma e Bologna, terminato . Non sono mancate le emozioni e le occasioni, nonostante il punteggio. Tra i migliori in campo, infatti, i due portieri, che si sono fatti trovare sempre pronti quando chiamati in causa.

Roma-Bologna 0-0
Mourinho © LaPresse

In particolare, sugli scudi, la prova di Skorupski. Il portiere polacco ha risposto presentissimo sia nel primo tempo a Zaniolo e Carles Perez, sia a Kumbulla nella ripresa. Il pareggio della Roma garantisce la matematica qualificazione in Champions League alla Juventus, con i giallorossi che agganciano la Lazio a 59 punti nella lotta al quinto posto. Domani, contro la Salernitana, l’Atalanta può provare ad accorciare e portarsi a 58 punti. Il Bologna invece, già matematicamente salvo, si conferma in un ottimo momento di forma e, dopo aver fermato Milan, Juventus ed Inter, blocca anche la Roma.

Roma-Bologna 0-0

CLASSIFICA:

Milan punti 77, Inter 75, Napoli 70, Juventus 69, Lazio 59, Roma 59, Fiorentina 56, Atalanta* 55, Hellas Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese 43, Bologna 43, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana** 25, Genoa 25, Venezia* 22.

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Impostazioni privacy