“Accordo imminente”: Inter, sarà il più pagato del campionato

L’Inter si prepara alla prima cessione: accordo in arrivo, sarà il calciatore più pagato del campionato, firma imminente

Accordo imminente, l’Inter potrebbe presto essere soltanto il ricordo. La società nerazzurra si prepara al primo addio estivo, proprio quando la lotta per il titolo è in pieno svolgimento.

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

In attesa di capire quel che accadrà nella sfida punto a punto con i cugini del Milan, un nerazzurro è pronto a fare le valige. Si tratta di Arturo Vidal, vicino all’accordo con il Flamengo. Secondo quanto riportato da ‘El Deportivo’, tra il club brasiliano e il centrocampista cileno l’intesa totale è ormai ad un passo. Trovato l’accordo per il contratto biennale con opzione per il terzo anno con ingaggio da cinque milioni di dollari a stagione, tra parte fissa e bonus, resta da definire soltanto l’intesa sulla clausola. Questo è l’unico aspetto prima della definitiva fumata bianca.

Dovessero essere confermate queste cifre, Vidal diventerebbe il calciatore più pagato del campionato brasiliano, andando a superare anche un altro ex interista come Gabigol.

Calciomercato Inter, desiderio Flamengo per Vidal

Vidal
Vidal © LaPresse

Arturo Vidal potrebbe essere il primo calciatore a lasciare l’Inter in estate. Il rapporto tra il club nerazzurro e il centrocampista cileno sembra essere arrivato al capolinea. Già la scorsa estate si è parlato a lungo di una sua cessione, poi è arrivata la conferma.

Ora il Flamengo sembrerebbe voler fare sul serio con una proposta che Vidal sarebbe pronto ad accettare. Da risolvere soltanto il nodo clausola, attualmente fissata sui due milioni di dollari. Il cileno vorrebbe rivederla in modo da rendere più facile la realizzazione di un suo altro desiderio: chiudere la carriera al Colo Colo. Ora però c’è il finale di stagione con l’Inter a caccia del sorpasso sul Milan: anche Vidal dovrà dare il suo contributo prima del probabile addio.