Dall’Inter all’Atletico Madrid: “E’ l’ideale per gli spagnoli”

Addio Inter per l’Atletico Madrid: arrivano le dichiarazioni dell’argentino in merito all’attaccante nerazzurro

Sarebbe l’ideale, oggi per me è uno dei migliori attaccanti argentini. È di altissimo livello, inoltre è molto ambizioso, fa tanti gol, è letale e gioca bene, davanti alla porta è un giocatore che sa anche tirare un muro, stare insieme agli altri. è un attaccante completissimo”, parla così Javier Saviola a ‘Mundo Deportivo’.

Dall'Inter all'Atletico: parla Saviola
Simeone ©LaPresse

L’argentino classe 1981, che di attaccanti se intende, ha così suggerito il calciatore dell’Inter all‘Atletico Madrid. Il giocatore nerazzurro, dopo un periodo di appannamento, si è ripreso tornando con continuità al gol. Oggi, dopo 44 partite disputate, sono 20 i goal realizzati.

Lautaro Martinez continua ad essere particolarmente apprezzato in giro per l’Europa. L’Atletico Madrid di Simeone lo segue da tempo ma non sono gli unici. Anche l‘Arsenal, ad esempio, sta pensando al centravanti di Bahía Blanca.

Il giocatore ha rinnovato da poco il contratto con l’Inter. Di fatto è blindato con un accordo fino al 30 giugno 2026 ma per il club milanese nessuno è incedibile. Di fronte l’offerta giusta – come ha dimostrato lo scorso calciomercato estivo – tutti possono partire. Può farlo anche Lautaro Martinez di fronte alla proposta giusta, sugli ottanta milioni di euro.

L’estate, che sta per arriverà, secondo i bene informati, porterà all’addio di un top, per finanziare il calciomercato.

Inter, Martinez finanzia il calciomercato

Dall'Inter all'Atletico: parla Saviola
Lautaro Martinez ©LaPresse

E’ evidente che con la partenza di Lautaro Martinez sarebbe possibile mettere le mani su un nuovo centravanti ma non solo. Ad oggi i preferiti di Beppe Marotta sono Haller dell’Ajax e Gianluca Scamacca del Sassuolo. Gli ottimi rapporti tra l’Amministratore Delegato con Carnevali potrebbero spingere l’Inter a tentare il doppio colpo dai neroverdi.

Serve un calciatore che possa dare il cambio ai tre titolari a centrocampi, Barella, Brozovic e Calhanoglu. Ecco che Frattesi può tornare prepotentemente di moda. Bisogna fare, però, in fretta sulla mezzala italiana, infatti, c’è da fare i conti anche con la concorrenza della Juventus.

Impostazioni privacy