Champions, City-Real 4-3: non basta Benzema, Guardiola si prende il primo round

Non basta la doppietta di super Benzema, il Manchester City batte il Real Madrid col poker nella semifinale d’andata di Champions League

Spettacolo puro all’Etihad Stadium. E come può essere altrimenti d’altronde quando a scendere in campo sono Manchester City e Real Madrid. L’incontro è stato caratterizzato da continui ribaltoni di fronte e numerosi gol da entrambe le parti. L’andata della semifinale di Champions League se l’è presa Pep Guardiola, col match che si è chiuso sul risultato di 4-3.

Manchester City Real Madrid
Foden e Bernardo Silva © LaPresse

L’inizio dei ‘Citizens’ è stato a dir poco straripante. Gli inglesi sono passati subito in vantaggio, dopo appena due minuti, con l’ispiratissimo De Bruyne, che infila di testa Courtois. All’11esimo, poi, il raddoppio a firma Gabriel Jesus, che sfrutta da due passi un erroraccio di Alaba e la insacca. Intorno alla mezz’ora, però, i ‘Blancos’ reagiscono, accorciando il punteggio col solito Karim Benzema.

Champions, Manchester City-Real Madrid 4-3: il tabellino

Manchester City Real Madrid
Benzema © LaPresse

Nella ripresa, al minuto 53, il tris di Phil Foden, grazie a un cross perfetto di Fernandinho dalla fascia destra. Gli spagnoli, però, non mollano e ritrovano subito la rete con la fantastica percussione palla al piede di Vinicius. Al 74esimo arriva la meraviglia di Bernardo Silva, che cala il poker. Nel finale ancora Benzema accorcia di nuovo con un sontuoso cucchiaio su calcio di rigore, ma non è sufficiente a evitare la sconfitta. Guardiola batte Ancelotti al primo round, il ritorno al Bernabeu è apertissimo.

Manchester City-Real Madrid 4-3: 2′ De Bruyne (MC), 11′ Gabriel Jesus (MC), 33′ Benzema (RM), 53′ Foden (MC), 55′ Vinicius Jr (RM), 74′ Bernardo Silva (MC), 82′ rig. Benzema (RM)

Impostazioni privacy