Inter%2C+il+bomber+carta+a+sorpresa+per+il+ritorno+di+fiamma
calciomercatoit
/2022/04/26/calciomercato-inter-marotta-pinamonti-eintracht-kostic-perisic/amp/
Mercato

Inter, il bomber carta a sorpresa per il ritorno di fiamma

L’Inter muove le sue pedine sul mercato, in attacco la cessione potrebbe essere una carta importante per un colpo inatteso

L’Inter è tornata, dopo due mesi, tra febbraio e marzo, molto difficili. I nerazzurri con quattro vittorie consecutive (più quella nel derby di Coppa Italia) si sono rimessi prepotentemente in marcia per lo scudetto e con il match di Bologna, domani, possono riportarsi in vetta alla classifica scavalcando il Milan prima degli ultimi 360 minuti di torneo.

Beppe Marotta © LaPresse

La squadra di Inzaghi ha ribadito la sua forza, anche se necessiterà, nella prossima annata, di rinforzi, per migliorare la qualità e funzionalità delle seconde linee. La missione sul mercato sarà anche, per forza di cose, un’altra, ossia quella di dover ottenere tra i 60 e i 70 milioni di utile. Ecco dunque che il fronte delle cessioni diventa di grande rilevanza. Uno dei possibili addii, in particolare, può servire sia per monetizzare, sia per arrivare a colpi in entrata importanti.

Inter, tutti pazzi per Pinamonti: richiesta dall’estero che apre nuovi scenari

Andrea Pinamonti © LaPresse

Andrea Pinamonti si è messo in luce quest’anno con la maglia dell’Empoli e con la doppietta contro il Napoli, arrivando a quota 12 in campionato, ha sancito la salvezza dei toscani. Il potenziale del classe 1999, che tornerà alla base a fine campionato, sta emergendo e sono in molte le squadre interessate. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe muovendo passi concreti l’Eintracht Francoforte. L’Inter vuole ricavare almeno 25 milioni dalla sua cessione, ma attenzione. Con i tedeschi, potrebbero riaprirsi discorsi di lungo corso. Calciomercato.it vi aveva raccontato del lungo corteggiamento dell’Inter a Kostic, anche se i nerazzurri, a gennaio, avevano poi virato su Gosens. Ma qualora il rinnovo di Perisic dovesse complicarsi improvvisamente, il nome del serbo tornerebbe d’attualità eccome.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago