Allegri+lo+sacrifica+per+il+pupillo%3A+scambio+alla+pari+con+la+Juventus
calciomercatoit
/2022/04/26/calciomercato-juventus-morata-mckennie-atletico-madrid-allegri-scambio/amp/
Estero

Allegri lo sacrifica per il pupillo: scambio alla pari con la Juventus

La Juventus sarebbe disposta a sacrificare un giocatore importante della sua rosa per acquistare il cartellino di Morata: scambio alla pari

C’è aria di cambiamento in casa Juventus. La stagione è agli sgoccioli e, a meno di un crollo verticale, i bianconeri raggiungeranno il quarto posto, provando fino all’ultimo anche a sorpassare il Napoli di Spalletti in classifica. Quasi archiviata praticamente la qualificazione in Champions League, l’obiettivo più importante diventa senza dubbio la Coppa Italia a questo punto.

Morata © LaPresse

La stagione è stata alquanto deludente nel complesso. Quale miglior occasione per riscattarla se non conquistare un trofeo per giunta in una finale contro l’acerrima nemica Inter. L’opportunità è sicuramente molto ghiotta e sarà importantissimo cercare di sfruttarla in tutti i modi, poi ci si concentrerà a pieno sul futuro. La sessione estiva di calciomercato è sempre più vicina e la dirigenza bianconera è già al lavoro da tempo per potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, oltre che sistemare alcune questioni spinose in sospeso. A tal proposito, continua a tenere banco il riscatto di Morata dall’Atletico Madrid. Il tecnico livornese stima parecchio lo spagnolo e non vorrebbe rinunciarci, ma sappiamo che il club di Exor non è disposto a pagare i famosi 35 milioni di euro concordati inizialmente con i ‘Colchoneros’. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, era previsto un approfondimento della vicenda nella seconda metà di aprile.

Caciomercato Juventus, sacrificio McKennie per Morata

McKennie © LaPresse

La Juventus, dal canto suo, non è intenzionata ad andare oltre i 20 milioni già spesi per il prestito dell’attaccante, perciò è necessario trovare una strada alternativa. In questo senso, i bianconeri avrebbero in mente una possibile soluzione per risolvere l’intrigo. Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.net’, potrebbero proporre ai biancorossi l’inserimento nella trattiva di Weston McKennie, attualmente infortunato ma sulla via del recupero a dispetto di quanto si pensasse.

Si tratterebbe di un’operazione alla pari economicamente parlando, che potrebbe accontentare tutti. L’ex Schalke 04, infatti, ha ancora ampi margini di miglioramento e il suo interessante profilo potrebbe invogliare Simeone ad accettare l’eventuale offerta di scambio della Juventus, ad oggi però ancora non pervenuta. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago