Sanzioni alla Juventus, nota ufficiale UEFA sulla Superlega

Nuove possibili sanzioni alla Juventus: la nota ufficiale UEFA sulla Superlega. Tutti gli aggiornamenti

Nella giornata odierna è arrivata un’importante vittoria parziale per l’UEFA contro i tre club che ancora sostengono il progetto della Superlega, Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Sanzioni alla Juventus, nota ufficiale UEFA sulla Superlega
Ceferin © LaPresse

Il Tribunale di Madrid ha rimosso il blocco al procedimento disciplinare avviato dalla stessa UEFA lo scorso anno contro i tre club. L’organizzazione con a capo Ceferin potrà dunque riavviare un provvedimento per “una potenziale violazione del quadro giuridico” del suo regolamento, e quindi sanzionare la Juve e le due società spagnole.

La UEFA ha diffuso nelle ore successive la seguente nota ufficiale, diramata da ‘AP News’: “La UEFA ha ricevuto oggi l’ordinanza del Tribunale di Madrid, che revoca integralmente le misure cautelari. La UEFA accoglie con favore questa decisione e ne sta valutando le implicazioni. La UEFA non rilascerà ulteriori commenti per il momento“. La Juventus di Andrea Agnelli è dunque avvisata: la battaglia contro Ceferin è tutt’altro che finita e in arrivo potrebbero esserci nuove sanzioni.

Impostazioni privacy