Napoli-Roma 1-1: El Shaarawy riacciuffa Insigne all’ultimo respiro

Calciomercato.it vi ha offerto in tempo reale Napoli-Roma, posticipo di Pasquetta della trentatreesima giornata di Serie A

Il lunedì di Pasquetta all’insegna del calcio prevede anche il big match della trentatreesima giornata di Serie A: Napoli-Roma. Una sfida che regala sempre grande fascino e che quest’anno è ancora più arricchita dalla posta in palio. Da un lato, la squadra di Luciano Spalletti è chiamata a rispondere alle vittorie di Inter Milan nella corsa Scudetto, dall’altro José Mourinho spera in un risultato positivo per sfruttare i pareggi di Juventus Lazio e per replicare al successo della Fiorentina.

Diretta Napoli-Roma | Formazioni ufficiali e live
Mourinho e Spalletti ©LaPresse

Dopo il trionfo contro il Bodo, i giallorossi andavano a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo in Serie A in una settimana che si concluderà sabato in casa dell’Inter. Con tre diffidati pesanti (Abraham, Zaniolo e Sergio Oliveira), lo Special One non può permettersi troppi calcoli se vuole mantenere ancora in vita il sogno quarto posto. I padroni di casa, dal canto loro, vogliono subito riscattare la sconfitta interna contro la Fiorentina per riagguantare i nerazzurri in classifica e riportarsi a meno due dal Milan. La gara di andata si concluse sullo 0-0, un risultato che non sarebbe sicuramente utile allo scopo per i partenopei. Gli azzurri possono anche contare su una tradizione favorevolissima contro la Roma: negli ultimi dieci incontri casalinghi tra Coppa Italia e campionato, infatti, lo score è di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Napoli-Roma, i giallorossi pareggiano nel finale

Napoli e Roma non hanno deluso le aspettative e hanno regalato una partita vibrante ed emozionante. Il match si è concluso con il punteggio di 1-1. Dopo un primo tempo che si è subito aperto con il gol di Lorenzo Insigne su rigore per fallo su Hirving Lozano di Ibanez, nella ripresa lo spartito offre diverse occasioni per entrambe le squadre. Alla fine la zampata decisiva è quella di Stephan El Shaarawy: l’esterno su assist di Abraham firma il pareggio. Un risultato che allontana, forse definitivamente, i partenopei dalla lotta scudetto.

CLASSIFICA SERIE A: Milan 71 punti, Inter* 69 punti; e Napoli 67; Juventus 63; Roma 58; Fiorentina* e Lazio 56; Atalanta** 51; Sassuolo 46; Verona* 45; Torino* 40; Udinese** 39; Bologna* 38; Empoli 34; Spezia; 33; Sampdoria 29; Cagliari 28; Venezia* e Genoa 22; Salernitana** 19.

*una partita in meno
**due partite in meno

Impostazioni privacy