CM.IT | Milan su Asensio, perché l’affare è possibile

Il nuovo corso del Milan potrebbe partire da Asensio, colpo perfetto per l’attacco rossonero: gli aggiornamenti

35 presenze, 10 gol, un assist, 180 minuti in panchina nella storica sfida al Chelsea. I numeri riassumono perfettamente la stagione di Marco Asensio, un talento puro che, a 26 anni, ha ancora tantissimo da dare al calcio e che il Real Madrid non considera più un titolare.  

asensio bacia maglia real
Marco Asensio ( © LaPresse)

Il contratto dello spagnolo scadrà nel 2023 e i merengues, inevitabilmente, tenteranno di cederlo nella prossima sessione di calciomercato, l’ultima per far cassa col suo cartellino. Un affare che il Milan ha fiutato prima di tutti.

I rossoneri, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, si sono mossi con largo anticipo rispetto alla concorrenza, sia con il Real Madrid che con il giocatore. L’attuale stipendio di Asensio, bonus compresi, si aggira sui 5 milioni netti, una cifra che, con l’assist del Decreto Crescita, non sarebbe impossibile da mettere sul tavolo per i milanesi. 

La prima richiesta del suo entourage, però, è andata ben oltre il tetto imposto dai rossoneri. Era prevedibile, visto il discreto numero di pretendenti che Asensio vanta in Premier (Arsenal su tutte), la sua età, e una trattativa appena iniziata.

asensio in azione
Marco Asensio ( © LaPresse)

Calciomercato Milan, il punto su Asensio

L’ostacolo, però, non è insormontabile. L’idea di convertirsi nella stella del Milan infatti affascina Asensio, che sarebbe il rinforzo ideale per la corsia destra e un colpo straordinario per iniziare il nuovo corso della società.

Resterebbe l’accordo col Real, che parte da una valutazione di circa 35 milioni di euro. Ma quella parte dell’affare, grazie agli ottimi rapporti cuciti da Paolo Maldini negli ultimi anni, non dovrebbe essere un problema. Se son rose…

Impostazioni privacy