Lippi conferma: “Potevo tornare in Nazionale. Scudetto? Mi piace l’Inter”

Marcello Lippi è tornato a parlare della Nazionale e ha confermato le indiscrezioni dei mesi scorsi: “Potevo tornare come Direttore Tecnico”

Passano le settimane, ma la mancata qualificazione al prossimo Mondiale dell’Italia brucia ancora. Roberto Maldini ha deciso di rimanere alla guida degli ‘Azzurri’ e di lavorare ad una nuova restaurazione, ma il suo addio è stato tra le ipotesi.

Lippi conferma: "Potevo tornare in Nazionale. Scudetto? Mi piace l'Inter"
Marcello Lippi ©LaPresse

Come vi avevamo raccontato su Calciomercato.it, in caso di dimissioni di Mancini, l’accoppiata Cannavaro-Lippi sarebbe stata in pole per la Nazionale. Un’indiscrezione che ora è stata confermata anche dall’ex CT campione del Mondo ai microfoni de ‘Il Diabolico e il Divino’: “C’è stata la possibilità che potessi far parte della nuova gestione come direttore tecnico, ma non si è concretizzata”. Niente da fare, e ora Lippi continua a guardare il calcio in veste di appassionato.

Lippi sulla corsa scudetto: “L’Inter quella che mi piace di più. Bravo Mourinho”

L'Inter fa tris ma si scatena la bufera: "Campionato falsato"
Inzaghi ©LaPresse

Il CT campione del Mondo nel 2006 ha analizzato anche la corsa scudetto che sta caratterizzando questi ultimi mesi di Serie A. Lippi ha rivelato: “Non so se si possa definire la favorita, ma l’Inter di Inzaghi è la squadra che mi piace di più veder giocare tra le tre di testa”. I complimenti per il lavoro di Luciano Spalletti, comunque, non sono mancati: “Ha tenuto sempre la squadra in una posizione di vertice”. Discorso simile anche José Mourinho: “Tutte le squadre italiane sono uscite dall’Europa tranne la Roma, grande lavoro”.

Infine, non è mancato un passaggio di Marcello Lippi sul futuro di Nicolò Zaniolo. Il giallorosso è uno dei migliori talenti espressi attualmente dal calcio italiano e l’ex CT è uno che di talenti se ne intende. “È normale che si accosti alla Juventus un ragazzo così forte e promettente, ma questi titoli servono solamente a riempire i giornali”.

Impostazioni privacy