Pioli dopo Milan-Genoa svela: “E’ un dubbio che ho sempre”

Stefano Pioli nel post gara di Milan-Genoa ha commentato la partita e la lotta scudetto: le parole dell’allenatore rossonero

Intervenuto a ‘DAZN’ dopo Milan-Genoa, Stefano Pioli ha commentato la vittoriosa gara di San Siro: “Siamo lì, ce la vogliamo giocare e per farlo dobbiamo provare a vincere tutte le partite. Siamo soddisfatti per aver fatto una prestazione giusta. Abbiamo rischiato poco ed è molto importante.

pioli
pioli © LaPresse

PRESSIONE – “Chiediamo tanto ai giocatori senza palla, lo stiamo facendo bene. In partita la tensione si sente, la pressione sale. Alla squadra ho detto che lo scorso anno c’era la stessa tensione, forse era di più perché non sapevamo se riuscivamo a entrare nelle prime quattro. Ora le energie sono positive: i ragazzi sono giovani e hanno grande forza”.

LEGGEREZZA  – “E’ un dubbio che ho ogni giorno: alzare la pressione o allentarla, ma io deve pretendere. Io sto forzando, ce l’abbiamo lì, mancano poche partite e dobbiamo fare bene. Diventerà sempre più difficile perché è la prima volta che lottiamo per lo scudetto, ma è un percorso che ci aiuterà perché dobbiamo tornare ad essere vincenti”.

CALENDARIO – “Non credo ci saranno partite facili. Abbiamo perso punti con chi sta a destra, ma se siamo primi è perché anche gli altri hanno perso punti. Non credo che ci sia un calendario più o meno facile, servono prestazioni sempre di alto livello”.

Pioli sul derby di coppa Italia: “Non inciderà sul campionato”

Pioli
Pioli © LaPresse

TONALI – “Quando sei già libero non devi continuare a smarcarti. I due giocatori offensivi del Genoa hanno fatto un grande lavoro per schermarlo e abbiamo costruito con i difensori. Deve migliorare un po’ nello smarcamento ma è un grandissimo e quando capirà questo farà un ulteriore step in più”.

DERBY – “Partita importantissima, credo sarà bellissima. Ma non può cambiare l’inerzia del campionato ma cambierà chiaramente la coppa Italia. Non inciderà sul campionato”.

Impostazioni privacy