Ipotesi cambio di proprietà per il Milan: ecco chi potrebbe arrivare

Dalla Francia arrivano ulteriori notizie legate al fondo Elliott e al Milan: si starebbe valutando la cessione del club rossonero. Ecco la situazione

Si discute tanto in Francia del fondo Elliott e del suo possibile controllo del Lille, da dietro le quinte. L’Equipe – come abbiamo scritto in mattinata – riporta della volontà della Uefa di volerci vedere chiaro sui rapporti tra il fondo, proprietario del Milan, e il club francese.

Milan, possibile nuovo proprietario
Casa Milan ©LaPresse

Ma il giornale francese si spinge oltre, sostenendo che il Milan possa passare di mano. Sia i proprietari dei rossoneri che del Lille sarebbero in trattativa per cedere i due club ad un altro fondo di investimento, stavolta medio-orientale, l’Investcorp. Un fondo, con sede in Bahrein, costituito nel 1982.

Una cessione da parte degli americani non sarebbe certamente visto come una sorpresa. Non è un segreto che nei piani del fondo (almeno quelli iniziali), che ha rilevato il club, dopo il fallimento del progetto cinese, c’era quello di sistemare i conti e rivendere al migliore offerente. D’altronde si è sempre parlato di progetto a medio termine. Le notizie provenienti dalla Francia vanno comunque prese con le pinze, in attesa di possibili note ufficiali da parte di Elliott, che possano far chiarezza in merito.

L’interesse di Investcorp per il Milan è reale. L’indiscrezione de L’Equipe ha trovato conferme. A riportarlo è ‘SportMediaset’, sottolineando come, per il momento, il fondo d’investimento si sia limitato a un ‘no comment’ di rito.

Impostazioni privacy