Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha commentato la novità Uefa relativa alla Sostenibilità finanziaria
La Uefa vara la svolta: va in soffitta il Fair play finanziario e viene introdotto il nuovo regolamento della Sostenibilità Finanziaria.

A commentare la novità è l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis sul sito ufficiale del club rossonero. Il dirigente parla di “significativa evoluzione della precedente struttura di FFP” e spiega che “la creazione di un modello finanziariamente sostenibile per il calcio europeo sia un obiettivo di fondamentale importanza”.
L’augurio di Gazidis è che “le nuove regole vengano applicate con determinazione, per garantire che possano contribuire a guidarci verso questo ambizioso obiettivo comune”. Da questo punto di vista, ci tiene a sottolineare il CEO rossonero, il Milan ha messo “sempre al centro la sostenibilità finanziaria e stiamo già predisponendo le adeguate misure per garantire il pieno rispetto delle nuove regole”.
Uefa, Gazidis: “Serve dialogo e fiducia reciproca”
Gazidis ricorda il confronto con la Uefa sulla situazione economica del club e si dice fiducioso sul buon esito dello stesso “visti i significativi progressi compiuti sia in ambito sportivo, sia a livello di business”.
Il dirigente milanista ricorda anche come “il fallimento della Superlega ha dimostrato che l’unico modo per farlo con successo sia creare un ambiente aperto e costruttivo, basato su trasparenza, dialogo e fiducia reciproca”.




















