Scoppia la polemica: “Non capisco il ricorso, non è bello vincere così”

Dopo la gara del week-end continuano ad emergere nuove polemiche: il tecnico non le manda a dire

La notizia ha fatto il giro del mondo perché certamente è qualcosa che non si vede tutti i giorni su un campo da calcio. Nella sfida Friburgo-Bayern i bavaresi hanno preso alla lettera il detto “Giocare con il dodicesimo uomo in campo” visto che hanno giocato, anche se per soli 17 secondi, in 12 contro 11.

Friburgo-Bayern Monaco, polemica Nagelsmann
Bayern Monaco ©LaPresse

La gara, conclusa 1-4 per gli ospiti, era in quel momento sul punteggio di 1-3, con l’episodio avvenuto tra l’84’ e l’85’ minuto di gioco. Il club bavarese però rischia la sconfitta a tavolino, anche perché il Friburgo ha deciso di presentare ricorso. Una decisione che non è piaciuta al tecnico del Bayern, Julian Nagelsmann: “Personalmente non riesco a capire perché il Friburgo abbia deciso di presentare ricorso. Come avrebbero fatto a segnare due gol in 18 secondi? Io non l’avrei fatto, non è bello vincere sfruttando un errore di un avversario. Non sarei felice di vincere tre punti in questo modo, non sul campo – ha affermato Nagelsmann – Non me lo sarei aspettato, ma non sono neppure così sorpreso, alla fine è un segnale di tutta la pressione che c’è su questo sport”.

Il tecnico del Friburgo Streich al termine della gara si era detto contrario ad un eventuale ricorso: “Presumo che non dovremmo fare appello. Ci sono delle regole rispetto a cui noi agiamo di conseguenza, ma il Bayern non ha colpe”.

Impostazioni privacy