Christian Eriksen è tornato in Nazionale a distanza di 9 mesi dal malore: in gol al primo pallone toccato
Mai come questa sera, il risultato era davvero l’ultima cosa. Olanda-Danimarca è terminata 4-2 per gli orange ma negli occhi di tutti resterà il minuto 48′.

E’ proprio allora, appena due minuti dopo il suo ingresso in campo, che Christian Eriksen ha scritto una delle pagine più belle della storia del pallone: 287 giorni dopo quel malore che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati e che ha richiesto di toglierlo agli affetti dei suoi cari, l’ex trequartista dell’Inter è andato nuovamente in gol con la Nazionale.
Una bella favola di quelle che lo sport deve raccontare. Lasciato l’Inter e tornato in Premier League con la maglia del Brantford, questa sera Eriksen ha riassaporato anche il calcio internazionale. E’ tornato a vestire la maglia della sua Danimarca, di quella squadra che in quei tragici minuti a Copenaghen gli si è stretta intorno. Questa sera il cerchio si chiude: il gol di Eriksen rappresenta il modo migliore per mettersi definitivamente alle spalle quanto accaduto.




















