Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Problema nella rifinitura, l’Italia di Mancini perde un attaccante

Per l’Italia di Roberto Mancini un problema in vista della sfida di questa sera contro la Macedonia: problema muscolare per l’attaccante

Dentro o fuori. Per l’Italia non ci sarà appello: contro la Macedonia la squadra di Mancini dovrà fare il primo passo verso i Mondiali in Qatar, per poi completare il percorso nella finale di martedì contro Turchia o Portogallo.

Mancini
Mancini © LaPresse

Non sono ammessi più errori per la Nazionale campione d’Europa in carica anche se all’appuntamento con la sfida di Palermo arriva una formazione non priva di problemi.

L’ultimo si è aggiunto nell’allenamento di rifinitura e riguarda Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo non rientra tra i convocati di Mancini a causa di un risentimento muscolare. E’ stato lo stesso commissario tecnico azzurro a spiegare a ‘Radio Rai’ il motivo dell’esclusione di Scamacca dai 23 che stasera entreranno in distinta: “E’ cresciuto molto e sta migliorando. Al termine della rifinitura ha accusato un leggero risentimento muscolare: le sue condizioni andranno valutate”.

Italia-Macedonia, Mancini spiega l’esclusione di Scamacca

Scamacca
Scamacca © LaPresse

C’è quindi un problema fisico alla base dell’esclusione di Scamacca dai convocati per Italia-Macedonia, gara in programma questa sera a Palermo. L’assenza dell’attaccante del Sassuolo aveva fatto molto discutere, così come quella di Zaniolo.

Queste le probabili formazioni di Italia-Macedonia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkowski, Musliu, Alioski; Churlinov, Da. Barunski, Ademi, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

Gestione cookie