Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Tare ‘stuzzica’ sul suo addio prima del derby

La Lazio affronta la Roma in Serie A, una partita che vale una stagione. Igli Tare, nell’intervista pre-partita, stuzzica un po’ i giornalisti sul suo addio

Il derby di Roma è una partita che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Oggi, con la Lazio e i giallorossi appaiati e in piena corsa per l’Europa, nessuna delle due vuole sbagliare per portare a casa i tre punti, ma soprattutto la stracittadina.

Lazio, Tare 'stuzzica' sul suo addio prima del derby
Tare a DAZN

Igli Tare ha presentato la sfida di oggi pomeriggio ai microfoni di ‘DAZN’: “Cosa rappresenta il derby per la Lazio di Sarri? Non si gioca, si deve vincere. Vuol dire tanto per la classifica, per quanto abbiamo fatto negli ultimi mesi. È una partita a sé, abbiamo avuto modo di prepararlo nel miglior modo possibile e siamo concentrati. Sensazioni? Ormai sono un laziale adottato, ne abbiamo vissute tante in 17 anni. Ogni volta è un’emozione a parte. Sappiamo bene cosa vuol dire vincere questa partita”.

Roma-Lazio, Tare gioca sul suo futuro nel pre-partita

Roma-Lazio, Tare gioca sul suo futuro nel pre-partita
Tare © LaPresse

Si parla tanto di un futuro di Tare lontano dalla Lazio. Il direttore sportivo di biancocelesti è stato interrogato proprio sul suo destino in biancoceleste e ha giocato un po’ coi giornalisti: “I tifosi della Lazio possono stare tranquilli per il suo futuro? Non ho sentito (scherza, ndr.)“. Poi, sorridendo, risponde prontamente: “Sì, sì”. E quando gli viene chiesto cosa manchi per colmare il gap con le prime quattro di Serie A, afferma: “Non manca tanto, abbiamo fatto una scelta a inizio anno, dicendo che serviva tempo a Sarri e alla squadra. Si vede la mano dell’allenatore, che ha assimilato la sua idea di calcio e i risultati ci sono. Siamo un po’ staccati dalle prime quattro, purtroppo, ma sapevamo che si sarebbero stati problemi e così è stato. Dobbiamo giocare una partita alla volta, come fossero finali, e poi tirare le somme”.

Gestione cookie