L’Italia perde un titolare in vista dei prossimi impegni per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Ora è ufficiale la sua assenza
Manca ormai sempre meno ai prossimi playoff Mondiali e l’Italia dovrà per forza di cose essere protagonista assoluta per agguantare la qualificazione.

Tutti dovranno dare il massimo ed evitare gli errori fatti durante la fase a gironi, che non ha portato la qualificazione diretta. Roberto Mancini ha già diramato la lista dei convocati, ma ora deve fare i conti con una tegola niente male. Il Ct, infatti, dovrà fare a meno di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino, durante la partita contro l’Udinese, aveva riportato un trauma distorsivo al ginocchio. Ora ha effettuato gli esami strumentali che, di fatto, hanno confermato il sentore delle ultime ore: ora resta solo da capire chi potrebbe essere il sostituto scelto da Mancini. Di seguito la nota ufficiale della FIGC: “Il calciatore Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, risulta indisponibile per le prossime gare della Nazionale e farà quindi subito ritorno al club di appartenenza per le cure del caso”.




















