Pagelle e tabellino di Lazio-Venezia, match valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22

LAZIO
Strakosha 6: Si sporca appena i guantoni, coprendo bene il primo palo su conclusione di Ebuehi.
Patric 6: Si spinge spesso in avanti. Dal 77’ Lazzari 6: Ingresso positivo.
Luiz Felipe 6,5: Bravo nell’uno contro uno con Okereke. Si procura il rigore del vantaggio biancoceleste.
Acerbi 6,5: Vicino alla rete nel primo tempo, prezioso in un recupero su Okereke.
Hysaj 6: Non commette grandi sbavature. Prova ordinata.
Milinkovic 6,5: Sfiora il gol su punizione, nella ripresa cresce regalando le solite giocate di qualità.
Leiva 6,5: Tantissimi palloni smistati a centrocampo. Collante perfetto tra i reparti.
Luis Alberto 5,5: Impreciso e meno lucido rispetto alla gara col Cagliari. Spara alto da buona posizione.
Felipe Anderson 6,5: Si divora un gol, ma sulla destra è a tratti devastante.
Immobile 7: Il primo glielo annullano, ma dagli undici metri è infallibile: esultanza con la fascia da capitano di Pino Wilson.
Zaccagni 6: Autore di un grande primo tempo. Macchia la sua prova con un’ammonizione che lo costringerà a saltare il Derby di domenica prossima. Dal 71’ Pedro 6 – Non incide, ma riesce a gestire facilmente la propria diffida.
All. Sarri 6,5: Squadra organizzata e ben messa in campo.
VENEZIA
Maenpaa 6: Viene impegnato poco. Il rigore di Immobile è imprendibile.
Mateju 5,5: Soffre Zaccagni che lo costringe spesso al fallo. Dal 46’ Ebuehi 6,5: Suo il primo vero tiro verso la porta di Strakosha.
Caldara 6: Bravo a non commettere fallo su Zaccagni. Quasi sempre lucido nelle letture.
Modolo 6,5: Decisivo in molte delle occasione più pericolose dei biancocelesti.
Haps 6: Felipe Anderson è un cliente scomodo, ma lui se la cava bene. Prova di sostanza.
Fiordilino 5,5: Spesso nel vivo dell’azione, viene sovrastato con lo scorrere dei minuti. Dall’87’ Sigurdsson sv
Ampadu 6: Buona prestazione. Non commette ingenuità.
Busio 5,5: Intermittente. Si vede poche volte.
Crnigoj 5: Causa il rigore per la Lazio, colpendo in pieno volto Luiz Felipe. Dal 64’ Kiyine 6: L’ex Lazio entra bene.
Nsame 5,5: Una conclusione e un buon assist nel primo tempo. Dal 64’ Henry 6: Impensierisce Strakosha a 10’ dalla fine con un colpo di testa.
Okereke 6: Sempre tra i più pericolosi del Venezia. Cala nella ripresa.
All. Bertolini 6 – Squadra più attenta a difendere che ad attaccare.




















