“Le leggi vanno rispettate” | Sala risponde ad Inter e Milan sul nuovo San Siro

Il sindaco Beppe Sala ha ribadito ad Inter e Milan che sul nuovo stadio ci sono delle procedure da rispettare

Ad accendere l’ennesimo capitolo in merito al progetto del nuovo stadio concepito da Inter e Milan, ci ha pensato il sindaco Beppe Sala a margine del consiglio nazionale del Coni. Il primo cittadino meneghino è intervenuto sulla possibilità di un trasloco del nuovo impianto fuori da Milano.

"Le leggi vanno rispettate" | Sala avvisa Inter e Milan sul nuovo San Siro
Beppe Sala © LaPresse

Nei giorni scorsi, infatti, era stato l’ad dell’Inter Alessandro Antonello a confermare i sopralluoghi avanzati insieme al Milan per la costruzione dello stadio in altre zone del territorio milanese come Segrate, San Donato o Sesto San Giovanni. I numerosi rallentamenti per il progetto confezionato per la zona San Siro, avrebbero spinto le due società a non escludere dunque altre soluzioni.

Uno scenario che a questo punto rischia di diventare più che credibile, ma che allo stesso tempo potrebbe causare il totale abbandono dell’attuale Meazza. Ed è questa la più grande preoccupazione del sindaco Sala, che in merito ha spiegato:  “Se le squadre intendono guardare altre opzioni che non siano San Siro è nei loro diritti e sarebbe un gran peccato. Rimanere con uno stadio vuoto mi preoccupa parecchio, ma quello che devo fare è rispettare le regole e le leggi. Non me ne voglio lavare le mani, però quello che dovevo fare, ovvero dichiarare il pubblico interesse, l’ho fatto”.

Nuovo San Siro, la conferma di Sala: “Apertura dei Giochi Olimpici al Meazza”

"Le leggi vanno rispettate" | Sala avvisa Inter e Milan sul nuovo San Siro
San Siro © LaPresse

Parole che mostrano una certa apertura da parte del sindaco di Milano, che sulle procedure per la definitiva approvazione del progetto non fa sconti alle due società: “Ora il tema è se va fatto questo dibattito pubblico o no. Capisco che i tempi si allunghino, ma con i ricorsi al Tar e il rischio referendum direi che non cambia molto. Mi preoccupa rimanere con questo stadio vuoto perché non vedo un potenziale riutilizzo alternativo, non è immaginabile utilizzarlo per concerti o cose del genere”.

Come già noto, Sala ha confermato che l’attuale San Siro ospiterà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: “Mi auguro che il nuovo stadio ci sarà. ma per una questione di tempi e considerando i ricorsi e le richieste di referendum, credo che a questo punto possiamo escludere che si ci sia un nuovo stadio per la cerimonia di apertura. Sarà questo, che comunque è un Signor Stadio”.

Impostazioni privacy