Tottenham, Kane: “Basta nasconderci. Niente scuse, Conte è fantastico”

Il Tottenham è risorto ieri contro l’Everton con un grande Kane: il bomber inglese ha parlato anche di Antonio Conte

Il Tottenham può sperare ancora nella Champions League. Ieri sera gli Spurs hanno schiantato il povero Everton, ko addirittura 5-0 e sempre più a rischio retrocessione. La squadra di Antonio Conte trova una vittoria che è ossigeno puro dopo un periodo complicato da appena due successi nelle ultime sei gare disputate. Con tanto di eliminazione dalla FA Cup per mano del modesto Middlesbrough.

conte kane tottenham
Kane © LaPresse

Ieri è arrivata una reazione rabbiosa con protagonista il solito Harry Kane, autore di una doppietta. Il Tottenham segna tanti gol ed è in grado di trovare prestazione e risultati incredibili, vedi la vittoria in casa del City. Questo anche grazie all’innesto di un Kulusevski che ha già messo a referto due gol e tre assist, scatenando anche i tifosi della Juventus e non solo contro Allegri. Dopo un inizio pessimo, anche Kane si è definitivamente sbloccato per cercare di trascinare i suoi in Champions. Il numero 10 e bomber dell’Inghilterra ha parlato all’Evening Standard: “Siamo in corsa per il quarto posto, non possiamo nasconderci o continuare a dire che stiamo imparando e migliorando”.

Tottenham, il messaggio di Kane sul futuro e a Conte: “Fantastico, mi ha dato più frecce”

conte kane intervista tottenham
Conte e Kane © LaPresse

Harry Kane ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di Conte: “È sempre difficile quando arriva un nuovo allenatore. Ma ormai è qui da quattro mesi, quindi non possiamo usare il nuovo allenatore come scusa. Dobbiamo assumerci le responsabilità. Conte è fantastico, mi piace molto lavorare con lui. Molti di noi vogliono giocare in Champions League. Non ci giochiamo ormai da un paio d’anni, ma è dove pensiamo che dovrebbe essere il club. Con l’Everton è stata una partita completa che può farci prendere fiducia, ma ora dobbiamo fare quattro o cinque vittorie di fila. Se vogliamo andare avanti, si tratta di assumerci delle responsabilità e non nasconderci“.

Importanti anche le dichiarazioni di Kane sul futuro al Tottenham, quando un anno fa sembrava destinato all’addio, e su Conte: “Mi sento di essere in un posto fantastico. Ora ho 28 anni, mi sento fisicamente in una condizione molto buona così come mentalmente, la mia comprensione del gioco e la mia consapevolezza in campo sono ad un livello davvero alto. Conte ha dato molte più frecce al mio arco. Io cerco sempre di migliorare e questo accadrà anche a 36 anni”.

Impostazioni privacy