Lazio%2C+Immobile+ai+funerali+di+Wilson%3A+%26%238220%3BVinceremo+per+lui%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/03/08/lazio-immobile-ai-funerali-di-wilson-vinceremo-per-lui/amp/
Serie A

Lazio, Immobile ai funerali di Wilson: “Vinceremo per lui”

In mattinata i funerali a Roma di Pino Wilson, ex difensore della Lazio, morto domenica scorsa all’età di 76 anni. Presenti Tare, Immobile, Cataldi e Lazzari.

Ha riunito i laziali, ancora una volta, Pino Wilson. Centinaia di persone hanno partecipato in mattinata ai funerali dell’ex capitano della Lazio del primo scudetto, morto domenica scorsa all’età di 76 anni.

I tifosi della Lazio al funerale di Wilson

Compagni di squadra dell’epoca, amici, tifosi di ogni generazione e una delegazione della Lazio di oggi, formata dal ds Igli Tare (presente già ieri in Campidoglio), Ciro Immobile, Danilo Cataldi e Manuel Lazzari, erano presenti alle esequie presso la Basilica del Cristo Re a Roma. Un bagno d’amore per l’ultimo saluto al difensore, diventato leggenda con la conquista del tricolore nel 1974, e poi fautore nel 2015 di un evento all’Olimpico, “Di padre in figlio”, capace di riportare allo stadio oltre 70mila persone dopo anni di contestazioni e scioperi del tifo.

Il feretro di Wilson all’esterno della chiesa del Cristo Re

Un libero vecchia scuola, elegante, ricordato per il suo modo di giocare a testa alta e con la fascia da capitano rossa. La stessa che Immobile indosserà contro il Venezia lunedì prossimo all’Olimpico: “Mi fa piacere, sono contento che la Lega abbia accettato la proposta della Lazio – ha detto l’ex Scarpa d’Oro -. Pino è la storia della Lazio, storia della società di cui facciamo parte. Un grande capitano della squadra campione d’Italia. La sua scomparsa così all’improvviso è un grande dolore, ci ha lasciato tutti molto tristi”. In primis i giocatori di un tempo, Bruno Giordano, Massimo Piscedda, Giancarlo Oddi e Michelangelo Sulfaro, ma anche l’ex giallorosso Antonio Tempestilli.

Lo striscione dei tifosi per Wilson

“A lui abbiamo dedicato la vittoria a Cagliari anche se è avvenuta prima, vediamo di regalargli alla famiglia quella con il Venezia e di fare qualcosa per lui – ha continuato Immobile -. Noi prendiamo sempre dalla storia che ci insegna molte cose. Pino ci ha insegnato a lottare, a vincere, cerchiamo sempre di prendere dai migliori, e lui era uno di quelli”. All’esterno della chiesa è stato esposto uno striscione: “Sempre a testa alta: in campo e nella vita. Nel trionfo e nella polvere. Ciao capitano!”.

Valerio A. Cassetta

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago