Un attaccante in scadenza di contratto avrebbe già firmato col Milan per il trasferimento a parametro zero in estate: annuncio esplosivo
Il Milan è chiamato a lasciarsi alle spalle la frenata contro la Salernitana e rispondere subito alla travolgente cinquina dell’Inter. La tensione per il big match scudetto col Napoli al Maradona si taglia a fette. È senza dubbio uno scontro fondamentale, che dirà tanto in ottica trofeo Nazionale. Il ‘Diavolo’ sicuramente avrebbe preferito arrivare in modo diverso a questa sfida cruciale.
I rossoneri hanno perso momentaneamente la vetta della classifica e l’ultimo periodo di appannamento ha evidenziato maggiormente le evidenti carenze nella rosa guidata da mister Pioli. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, Maldini e Massara proseguono il lavoro per portare Botman a Milano la prossima estate. Se con l’entourage del giocatore c’è un accordo di massima per il trasferimento, col Lille la trattativa è più in salita. Ma la dirigenza lombarda riflette ampiamente anche sul reparto offensivo. La carta d’identità di Ibrahimovic e Giroud non dà sufficienti garanzie per competere in maniera costante ad alti livelli. Lo svedese, in particolare, va soggetto spesso a infortuni che lo costringono a restare lontano dai campi per periodi considerevoli. Perciò c’è l’intenzione di acquistare un nuovo attaccante di peso nella prossima finestra di mercato.
Il club di Via Aldo Rossi sta esaminando diversi profili in questo senso e sappiamo che nella lista dei desideri resta il nome di Andrea Belotti. Il ‘Gallo’ è un’opzione che stuzzica per via dell’importante esperienza accumulata in Serie A e soprattutto del contratto in scadenza a giugno col Torino. La punta non ha accettato la proposta di rinnovo del presidente Cairo e una separazione a parametro zero sembra ormai quasi inevitabile.
Il Milan, dal canto suo, pare abbia accelerato le pratiche per regalare a Pioli il rinforzo in questione. Stando a quanto riferisce l’avvocato Emiliano Nitti, opinionista a ‘Top Calcio 24’, il classe ’93 avrebbe già firmato il contratto che lo legherebbe ai rossoneri dalla prossima annata. Belotti è stato accostato a Toronto, Newcastle e Al-Hilal, ma il suo destino potrebbe presto colorarsi a tinte rossonere.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…