Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Marino dopo Atalanta-Sampdoria | Dal ko di Malinovskyi alla reazione di Miranchuk

Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha parlato dopo la brillante vittoria dell’Atalanta contro la Sampdoria

L’Atalanta non sbaglia e, anzi, fa qualcosa in più. I bergamaschi, infatti, sono riusciti a portare a casa tre punti pesanti nella rincorsa europea con un ottimo 4-0 rifilato alla Sampdoria.

Marino dopo Atalanta-Sampdoria | Il retroscena su Miranchuk
Umberto Marino (screenshot)

Umberto Marino si è soffermato sui temi caldi della partita di questa sera, pochi minuti dopo il fischio finale, ai microfoni di ‘DAZN’: “Tutta la squadra ha giocato veramente bene. Questa squadra dimostra grande carattere e volontà. Si tratta di un gruppo unito che ha intenzione di prendere il treno per l’Europa. Ci è mancata quest’anno la forza di giocare in casa, ma più per fortuna o episodi. Non è mancato, però, lo spirito della Dea, che ci ha sempre caratterizzato”.

Il dirigente sottolinea anche la reazione dei bergamaschi dopo l’infortunio a Ruslan Malinovskyi: “È cambiato qualcosa a livello tattico? Il mister non era felice, ma è capitato. Qualcosa è cambiato, viste le caratteristiche e il tiro da fuori area del trequartista. Però ha giocato Pasalic che è un giocatore incredibile… Tra un po’ lo mettiamo anche in porta”.

Atalanta-Sampdoria, Marino sul momento di Miranchuk

Marino dopo Atalanta-Sampdoria | Dal ko di Malinovskyi alla reazione di Miranchuk
Miranchuk ©LaPresse

Il calcio va avanti in Italia, ma la guerra tra Russia e Ucraina desta l’attenzione di tutti e neanche tanto sullo sfondo. A Marino viene chiesta quale sia, a suo avviso, l’immagine della serata e lui lo dice subito: “Mi fate un assist”. Poi risponde: “Il gol di Miranchuk è sicuramente significativo, ma è inutile dirlo. È un ragazzo sensibile, dolce e timido, sta vivendo con grande particolarità questo momento”.

Gestione cookie