Atalanta-Olympiacos, Gasperini: “Tempi molto lunghi per Zapata. Ecco come sta Muriel”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro l’Olympiacos

Torna l’Europa League e per l’Atalanta è tempo di concentrarsi sulla sfida dei sedicesimi contro l’Olympiacos. Dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Villarreal, la ‘Dea’ è pronta a ripartire al Gewiss Stadium con una sfida sulla carta fattibile, ma nasconde delle insidie.

Atalanta Olympiacos Gasperini Zapata Muriel
Gasperini © LaPresse

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha presentato la gara, in programma domani sera alle ore 21:00, in conferenza stampa: “È vero che non è la Champions, ma resta pur sempre una partita europea. Andando avanti, questa competizione diventa di elevato prestigio e si incontrano avversarie molto forti. Stare tre anni di fila in Champions ci ha abituati un po’ troppo bene (ride, ndr), ma ci ha dato anche più esperienza“.

VITTORIA EUROPA LEAGUE:Parlarne prima non è corretto. Qui ci sono avversarie con un grande blasone, in Italia molte squadre vorrebbero partecipare e non ci riescono. Domani, vedendo la partita, vi renderete conto che sarà di grande valore. Loro sono primi in campionato, la nostra intenzione è di misurarci in questi contesti e migliorare. Però non possiamo avere come obiettivo la coquista del trofeo“.

OLYMPIACOS:Non serve che la presenti io, domina in territorio nazionale, non perde mai e ha un organico folto. Siamo a conoscenza delle qualità di Manolas e Sokratis, ma anche davanti godono di diverse opzioni rapide e pericolose. È una partita di livello internazionale“.

MALINOVSKYI:Ha fatto un grande spezzone di gara contro la Juventus. Ma si è reso protagonista di altre partite non buone contro la Juventus. È complicato per me fare delle gerarchie, sono tutti molto importanti“.

Atalanta-Olympiacos, Gasperini: “Per il rientro Zapata ci vorrà molto. Muriel? Sta bene, siamo tutti fiduciosi”

Atalanta Gasperini Olympiacos Zapata Muriel
Gasperini © LaPresse

ZAPATA:La situazione è abbastanza nota, i tempi di recupero sono molto lunghi. Palomino e Miranchuk? Il loro recupero non avverrà a breve. Domani ci saranno gli stessio di domenica, la speranza è di non perderne altri“.

CAMBIO MODULO:È una nostra varietà, in difesa siamo un po’ contati e in attacco qualcuno l’abbiamo perso per strada. Le ultime prestazioni però sono state positive, sta crescendo in noi la voglia di fare un’annata importante“.

PESSISISMO:Se ce n’è troppo intorno a noi? Noi non lo respiriamo. Se qualcun altro la pensa diversamente deve stare attento a non intossicarsi. Ma questa negatività è una cosa che a noi non riguarda“.

MURIEL:Sta bene, c’è fiducia da parte di tutti“.

Impostazioni privacy