Serie A, altro tentativo a vuoto per il nuovo presidente | Un solo voto per Bonomi

Questa mattina è andata in scena la seconda votazione per eleggere il nuovo presidente di Lega

Dopo le dimissioni rassegnate ufficialmente ad inizio mese da Paolo Dal Pino, la Serie A prosegue la sua ricerca verso un nuovo presidente. Nella seconda votazione di questa mattina, però, i 20 club italiani hanno votato quasi interamente scheda bianca, ritardando la nomina del nuovo numero uno.

Serie A, primo tentativo a vuoto per la nomina del presidente | Un solo voto per Bonomi
Serie A © LaPresse

Come riportato da ‘Sportmediaset’, nella votazione di questa mattina sono state consegnate 19 schede bianche ed un solo voto è arrivato nei confronti di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria dato come favorito nelle scorse ore. A differenza di quest’ultima tornata, nella quale il quorum era fissato a 14 voti a favore, dalla prossima basteranno 11 voti (maggioranza semplice) per arrivare all’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A.

In occasione dell’Assemblea che è comunque andata in scena con i rappresentanti delle 20 società che militano in Serie A, si è anche parlato dell’adeguamento dello Statuto di Lega ai Principi Informatori, al fine di non incorrere nell’incubo di un commissariamento ad acta da parte della Figc.

Impostazioni privacy