Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, addio e ritorno clamoroso: i dettagli

Può salutare la Juventus alla fine di questa stagione, appena un anno dopo il suo ritorno. Destinazione a sorpresa

Appena 4 gol, tante partite sotto la sufficienza e ora, con l’arrivo di Vlahovic e l’esplosione del tridente, lo spazio rischia di ridursi all’osso. Non a caso, soprattutto all’estero, si comincia a parlare di un secondo addio alla Juventus.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Stiamo parlando di Moise Kean, tornato in bianconero alla fine dello scorso calciomercato estivo in contemporanea alla partenza di Cristiano Ronaldo. L’affare con l’Everton si è chiuso in prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato per un totale di 28 milioni di euro più 3 di bonus.

Kean, si diceva, sarà il bomber del futuro della Juventus. Sembrava eccessivo, anzi lo era, con i fatti poi a dimostrarlo. E per fatti si intende l’acquisto di Vlahovic, costato 75 milioni bonus inclusi, che mette all’angolino il classe 2000, per il quale Allegri non impazzisce.

Kean via a giugno? Situazione un po’ ingarbugliata, dal 1° luglio prossimo la FIFA vieta il prestito a un secondo club, una sorta di sub-prestito, per cui la Juve dovrebbe anticipare il riscatto e poi – semmai – rivenderlo. A proposito di nuovo addio di Kean alla maglia bianconera, lo spagnolo ‘Fichajes’ avanza addirittura la candidatura dell’ex PSG, dove l’attaccante azzurro ha giocato l’anno scorso.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Kean tornerebbe volentieri al Psg

Moise Kean in azione ©LaPresse

Kean, scrive il portale ispanico, tornerebbe ben volentieri a Parigi, dove ha fatto molto bene, e lo stesso club del Qatar approverebbe visto che al reparto avanzato farebbe comodo – in previsione del saluto di Mbappe e della possibile vendita di Icardi – un giocatore con le caratteristiche del bianconero.

Gestione cookie