Arrivano le dichiarazioni di Stefano Pioli in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le parole del tecnico del Milan
La vittoria contro l’Inter è ancora viva nella mente dei tifosi del Milan ma anche dei suoi calciatori. Domani però si torna in campo, per i quarti di finale di Coppa Italia. I rossoneri di Stefano Pioli ospitano la Lazio di mister Sarri.

Il tecnico dei rossoneri – intervenuto ai microfoni di Sportmediaset – ha presentato il match. Impossibile non tornare sulla grande vittoria, firmata Giroud: “Del derby mi resta la soddisfazione di aver vinto una partita importante, di aver conquistato tre punti fondamentali ma siamo consapevoli del fatto che il cammino è lungo. Ci sono 15 partite che sono tantissime e siamo allo stesso identico livello dell’anno scorso ma oggi conta solo la partita contro la Lazio. Vogliamo arrivare in fondo”.
Obiettivo titolo – “Vogliamo eliminare la Lazio, un ostacolo difficile che ha vinto una grande partita a Firenze. Hanno un attacco formidabile. Bisogna fare un passo alla volta”.
Svolta Giroud – “Le citiche ci sono sempre, ma quello che conta è la fiducia che abbiamo noi. Si sta dimostrando il calciatore per il quale è stato acquistato, un giocatore di valore sul campo e una persona di grande spessore”
Milan-Lazio, in campo i migliori

Pioli parla anche delle condizioni di alcuni singoli, da Tomori, passando per Rebic e Ibra: “Vedremo sicuramente la migliore squadra possibile – prosegue il mister -. Sarà importante l’allenamento del pomeriggio per capire chi giocherà. Tomori? Vediamo, ieri si è allenato bene. Credo che possa essere del match, vediamo se dall’inizio o a partita cominciata. Rebic? Anche lui ieri si è allenato, vediamo se sarà disponibile”.
Ibrahimovic – “E’ un leone in gabbia, vuole aiutare la squadra. Sicuramente non ci sarà domani, vedremo per le prossime”.
Futuro – “Il club utilizza una regola, quella della meritocrazia, che approvo pienamente. Se tu meriti ti rinnova il contratto… bisogna dimostra, tutti, per essere da Milan. A vita in rossonero? Sto bene, questo è sicuro”
Maignan – “E’ forte, ne eravamo tutti convinti. E’ ambizioso e sta dando tanto ma deve continuare così”




















