Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Olimpiadi Pechino, terza medaglia per l’Italia: esulta Fischnaller

Alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, oggi l’Italia ha conquistato la sua terza medaglia grazie a Dominik Fischnaller

La terza medaglia italiana alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 porta la firma di Dominik Fischnaller. Il campione dello slittino ha conquistato il bronzo davanti a Felix Loch chiudendo con il tempo complessivo di 3’49″686, che consente alla spedizione azzurra di ritrovare un risultato che mancava da otto anni.

Dominik Fischnaller ©LaPresse

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stato invece il tedesco Johannes Ludwig con il tempo di 3’48″735, l’argento è andato all’austriaco Wolfgang Kindl (+0″160). L’altro italiano in gara, Leon Felderer, ha chiuso invece undicesimo (+3″105) sfiorando la Top Ten e arrendendosi a Repilov, finito nono, e Pavlichenko, decimo.

Dominik Fischnaller ha commentato ai microfoni di ‘Rai Sport’ il suo grande risultato: “Questa medaglia ha tanto valore per me perché gli ultimi quattro anni sono stati difficili. Nel 2018 è mancato molto poco al podio. Oggi sono contento di aver conquistato la medaglia”.

Gestione cookie